Hai trovato il pianoforte giusto per te, e ora sei alla ricerca dello sgabello per pianoforte ideale, che soddisfi le tue esigenze.

E' questione di comodità

La comodità è il motivo principale per il quale sceglierai uno sgabello anziché un altro. Immagino che passerai molte ore al pianoforte, quindi è importante che tu stia comodo.

L'Altezza

E' importante che sia dell'altezza giusta per poter suonare al meglio il pianoforte. E visto che ognuno ha bisogno di un'altezza differente, meglio trovare uno sgabello che sia regolabile.

Cosa c'è da sapere?

Lo sgabello non è un accessorio di poco conto per un musicista. Anzi, scegliere uno sgabello di qualità è fondamentale. Prima ancora di suonare devi avere la giusta postura, che è ciò che ti permetterà di passare più tempo a suonare.

Scegliere una sedia non è la scelta giusta, perché non ti permette di stare con la giusta postura. La schiena deve essere dritta, e non deve appoggiarsi allo schienale di una sedia. Inoltre la sedia non è regolabile, e non rispetta l'altezza soggettiva di ogni musicista.

Quindi, il nostro consiglio è scegliere uno sgabello regolabile.

Un altro fattore da prendere in considerazione è la rigidità della seduta. Meglio uno sgabello imbottito e morbido oppure duro? Questo dipende dal tuo gusto personale.

Ora vediamo alcuni modelli di sgabelli per pianoforte.

Sgabelli per pianoforte. Quale fa al caso tuo?

1) Quik Lok BX8 Sgabello piccolo

Questo sgabello ha un cuscino alto, tanto da renderlo più comodo possibile, ed è economico.


2) Classic Cantabile Panchetta Lussuosa per Pianoforte

Questo sgabello ha un elevato comfort di seduta. E'rivestito in velour nero resistente


3) TIGER PST7-BK Panchetta

E' uno sgabello per pianoforte regolabile. Può essere ripiegato in pochi secondi, il che lo rende perfetto per il musicista in movimento.


4) Roland Sgabello per pianoforte

Questo sgabello presenta un design elegante, con finitura palissandro, rivestimento vinilico della seduta e scomparto per gli spartiti.