Area Sanremo, sono riaperte le iscrizioni

Area Sanremo, sono riaperte le iscrizioni

Sono riaperte le iscrizioni per Area Sanremo 2019, il concorso che porta i vincitori direttamente al Festival di Sanremo, nella categoria ''Nuove proposte''. Fino al 21 ottobre è possibile iscriversi. Il concorso è riservato ad artisti, cantanti, cantautori e la partecipazione di quest'anno è completamente gratuita.


La commissione sarà presieduta da Vittorio De Scalzi e formata da Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa.
La prima fase di audizioni si svolgerà a Sanremo nei giorni 18/20 e 25/27 ottobre. Nella fase successiva, invece, che si svolgerà dall’8 al 10 novembre, si terrà la finale che decreterà gli 8 vincitori. Infine, la commissione Rai sceglierà i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.


Oltre alle selezioni, sono previsti percorsi formativi diretti  da CPM Music Institute, che si conferma come Educational Partner. Durante la conferenza di ieri il presidente e fondatore del CPM Franco Mussida ha elencato tutte le novità di quest'anno, riguardo ai corsi, laboratori formativi che sono diventati un appuntamento da non perdere per i giovani che vogliono intraprendere la carriera musicale.


Il direttore artistico di Area Sanremo sarà ancora Massimo Cotto, giornalista, scrittore e speaker di Virgin Radio, che durante la conferenza ha affermato: «Si ricomincia, finalmente. Con grande entusiasmo, con la voglia di scoprire nuovi talenti, di condividere esperienze, suoni e visioni, anche grazie ai corsi affidati nuovamente a Franco Mussida. Ai ragazzi dico una cosa soltanto, perché alle parole preferisco i fatti: ci sono due posti liberi al Festival di Sanremo. Uno può essere vostro. Dovete solo iscrivervi e dimostrarci che lo meritate».


Per iscriversi e avere maggiori informazioni bisogna andare sul sito di Area Sanremo, e leggere il Regolamento e il Bando di partecipazione. Clicca qui per andare direttamente sul sito.

Do you have any presale question to ask?

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been.