COSTELLO'S

PRO
Sesto San Giovanni (MI), Italia

Costello's nasce nel 2012 operando nel mondo della musica e degli eventi a livello nazionale.

Nel tempo arricchisce il proprio parco servizi grazie ad una apprezzata attività di ufficio stampa e promozione, facendo della efficacia della comunicazione il proprio punto di forza. Diventa poi anche etichetta discografica ed editore, oltre che direzione artistica di due importanti venue sul territorio lombardo, il Circolo Ohibò e il Circolo Tambourine.

Ad oggi è una realtà affermata e punto di riferimento costante per la scena musicale italiana ed internazionale soprattutto nel territorio milanese e dell’hinterland. Al proprio talento nello scouting si devono in particolare le prime apparazioni su Milano di alcuni degli artisti più importanti dello scenario indipendente (Mahmood, Calcutta, Thegiornalisti, Cosmo, Ex-Otago, Frah Quintale, Giorgio Poi, Galeffi, Pinguini Tattici Nucleari, lato italiano, ma anche, sul fronte internazionale, La Femme, Sleaford Mods, Built To Spill, Angel Olsen, Jens Lekman, Unknown Mortal Orchestra, Chad Valley, Ought, Nothing, Merchandise, Lee Ranaldo, Pontiak, Crocodiles, Strand Of Oaks, Marissa Nadler, Lust For Youth, Blouse, ecc.).

Costello’s ha sviluppato una cura particolare per gli artisti emergenti: passione, know how e contatti vengono messi a disposizione di un progetto con l’obiettivo di seguirlo a 360 gradi, fornendo consulenze sulla costruzione del progetto, sulle scelte da fare e gli obiettivi da perseguire.

 

PRINCIPALI ATTIVITÀ SVOLTE

 

Ufficio stampa per artisti, venues ed eventi

Costello’s Press offre la propria consulenza sulla promozione di artisti, venues ed eventi garantendo in maniera mirata e funzionale, ampia visibilità.

Per gli artisti si occupa della promozione discografica (singoli, EP, LP e contenuti particolari per cui vengono elaborate strategie specifiche) andando dalla redazione di cartelle stampa e comunicati, alla gestione dei rapporti con i media, dalla promozione dei contenuti su social media, alla chiusura di esclusiva per contenuti mirati quali video, anteprime streaming, download esclusivi, interviste, ecc.

Per quanto riguarda venue eventi e festival, Costello’s si occupa di dare ampio risalto a tutte le iniziative tramite redazione di comunicati stampa, gestione dei rapporti con i media, promozione dei contenuti su social e chiusura di media-partnerships.

 

Produzione artistica e registrazione

Costello’s, in costante ricerca dei più validi produttori artistici sulla scena nazionale, può offrire la propria consulenza nel seguire tutto l’iter di registrazione, indirizzando al meglio la produzione artistica e le scelte tecniche progettuali, fino al prodotto finito, con cura verso la particolarità della proposta e la definizione di una propria cifra stilistica.

 

Management

Costello’s mette a disposizione la propria rete di contatti e offre consulenza e competenza atte a supportare un progetto a 360°, studiando le strategie più funzionali per ciascuna realtà.

 

Grafica

Costello’s offre la propria consulenza sulla realizzazione di artwork, locandine, grafiche per social e grafiche per merchandising secondo le esigenze di ogni artista e cliente.

 

Styling

Costello’s offre la propria consulenza sulla creazione di un immaginario visivo di un progetto che passi anche dallo stile e dal look degli artisti.

 

Edizioni e distribuzione digitale

Costello’s è editore dal 2019 e, grazie alle partnerships consolidate negli anni, garantisce un lavoro attento sulla distribuzione delle proprie opere sulle maggiori piattaforme, oltre a strategie legate al publishing.

Foto

Richiedi Preventivo

Mappa