Dego Recording Studios

PRO
Asciano (Siena), Italia

Studio di produzione e registrazione Musicale, Sale Prova attrezzate, Service Live.

I Dego Studios nascono dall’iniziativa di alcuni professionisti della musica e dalla loro esigenza di disporre di un ambiente efficiente e confortevole per la realizzazione di produzioni musicali ai massimi livelli.

RECORDING

Registrazioni audio multitraccia ad alta risoluzione con 48 canali in ingresso, per riprese che possono variare dal cantante o musicista singolo fino a interi gruppi orchestrali. Possibilità di gestione di sessioni remote via internet.

MIXING & MASTERING

Post-produzioni complete realizzate anche su registrazioni effettuate presso altre strutture o in sessioni remote via internet. Il sistema a disposizione è automatizzabile e total recall, permettendo mixing anche complessi e la memorizzazione dei settaggi per eventuali ritocchi futuri.

PRODUZIONI

Realizzazioni di produzioni complete, dalla scrittura e reperimento di brani inediti fino all’arrangiamento e alla realizzazione finale. La collaborazione diretta con alcune etichette discografiche permette la distribuzione e commercializzazione discografica dei nostri progetti.

SALE PROVA

Attrezzate per ospitare gruppi di ogni genere musicale, anche di generose dimensioni, le nostre sale offrono la possibilità di registrare in modo pratico le varie sessioni. Sono disponibili monitor personali da pavimento e a richiesta impianto P.A. e strumenti musicali.

Domande frequenti

Dove si trova la sede?

La struttura, situata nelle vicinanze di Asciano (Siena) ed immersa nella suggestiva cornice delle Crete Senesi, è dislocata su due piani di circa 100 mq ciascuno, dove trovano posto numerose sale attrezzate per ogni esigenza.

Come sono strutturate le sale dei Dego Studios?

Oltre alla capiente regia, cuore pulsante dello studio, troviamo al piano inferiore due sale di ripresa di cui una molto ampia (60 mq utili) ulteriormente divisibile tramite apposite pareti mobili, utile anche per riprese di intere orchestre e/o prove di gruppi di ogni genere musicale. Al piano superiore trovano spazio la sala degli strumenti musicali, adibita anche a studio di pre-produzione e il magazzino. Ogni sala è costruita in base ad un preciso progetto acustico.

Qual è la strumentazione usata?

Appositamente scelta per avere il suono caldo e avvolgente delle più prestigiose macchine analogiche (Api, Avalon, Universal Audio, Trident ecc.), l’efficienza e la precisione delle migliori apparecchiature digitali (banco Yamaha DM2000, convertitori Lynx e Apogee, clock Antelope ecc.) prevede anche una completa dotazione di microfoni (vari Neumann, AKG, Sennheiser ecc.). I sistemi di registrazione sono affidati a computer sia Windows che Mac dotati di software Cubase, Logic, Pro Tools ecc..

Richiedi Preventivo

Mappa