La maggior parte delle interfacce audio disponibili si possono collegare tramite USB, proprio perché la maggior parte dei dispositivi digitali sono compatibili con la USB.

Ma cos'è un'interfaccia audio USB?

E' un dispositivo che si collega al computer per registrare musica di qualità. Essa consente di convertire i segnali audio analogici (cioè la voce) in un segnale digitale per il computer.

Uno dei vantaggi per cui scegliere un'interfaccia audio USB è che è economica e garantisce una qualità di registrazione decisamente migliore rispetto alla normale scheda audio integrata di un PC.

Ci sono molte interfacce audio che variano in qualità, caratteristiche, ingressi/uscite e molto altro ancora. Sono tutti dotati di preamplificatori microfonici integrati negli ingressi XLR e almeno un'uscita per il monitoraggio degli altoparlanti o delle cuffie, funzionano sia con Mac OS che con Windows.

Le migliori Interfacce Audio USB

1) Behringer UMC204HD Interfaccia Audio

Adatto per registrare microfoni, chitarre, tastiere e anche dispositivi MIDI. Include l'alimentazione Phantom 48 Volt per microfoni a condensatore.


2) Focusrite Scarlett Solo 3rd Gen interfaccia audio USB

Ottima se vuoi creare registrazioni di qualità professionale con la tua chitarra e per registrare le parti vocali. Presenta convertitori ad alte prestazioni, per registrare, mixare e riprodurre l'audio in qualità studio, ovunque tu sia; e un ingresso strumenti con headroom elevato, per collegare direttamente la chitarra o il basso.


3) Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen interfaccia audio USB

E' tra le più vendute al mondo, con 2 Ingressi, 2 Uscite, 2 preamplificatori microfonici. Permette di registrare e riprodurre simultaneamente fino a due canali con controlli indipendenti per uscite cuffie e monitor.


4) PreSonus Interfaccia audio USB-C Studio 26C

Questa interfaccia audio presenta quattro uscite di linea sul pannello posteriore facilitano il collegamento di due serie di monitor da studio. Sono presenti anche MIDI I/O per la tua tastiera controller, per cui lavorare con strumenti virtuali è un gioco da ragazzi. Se sei appena agli inizi con la registrazione audio, PreSonus Studio 26c ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare - basta aggiungere musica. Parlando di headroom, grazie ai convertitori digitali di alta qualità dello Studio 26c, si ottiene una impressionante gamma dinamica di 115dB che consente di catturare ogni sfumatura e dettaglio sonoro della sorgente.


5) M-Audio AIR 192|14

M-Audio AIR 192|14 è un'interfaccia audio/MIDI USB ricca di funzionalità da 8 ingressi e 4 uscite che fornisce tutte le connessioni e il software necessari per creare facilmente registrazioni professionali di qualità da studio a 24 bit/192 kHz. Ci sono anche connessioni di ingresso e uscita MIDI in modo da poter collegare qualsiasi dispositivo midi esterno che potresti avere come sequencer esterni, drum machine e controller.


6) Focusrite Scarlett 18i20 3rd Gen USB Audio Interface

Con un I/O simultaneo comprensivo di 8 preamplificatori microfonici 18 canali IN e 20 OUT, avrai a disposizione un notevole numero di ingressi/uscite per registrazioni in simultanea di alta qualità. 18i20 è l'interfaccia più versatile di Scarlett, di terza generazione montabile a rack offre 18 ingressi e 20 uscite di incredibile qualità del suono. Abbastanza per trasformare qualsiasi spazio in uno studio di registrazione a tutti gli effetti.