Gli auricolari True Wireless, chiamati anche TWS, sono la nuova frontiera dell’ascolto di musica senza cavi, considerati prodotti di nuova generazione, progettati con un look futuristico.

Si liberano dall’ingombro dei fili senza perdere in qualità di ascolto e sono in grado di correggere criticità e limiti che erano presenti nella tradizionale tecnologia senza fili. Finalmente non ci sono più interferenze sonore, con il vantaggio di un audio potente e pulito.

TWS o True Wireless Stereo è una tecnologia che permette di accoppiare tra di loro due dispositivi audio via Bluetooth, consentendo così di trasmettere separatamente il canale Left e il canale Right.

Ciò significa avere un audio più chiaro, pulito e senza interferenze, il giusto mix di qualità della riproduzione con la comodità di un prodotto che non ingombra visto l’assenza di fili.

Questi auricolari TWS stanno avendo molto successo e consensi da un'ampia fetta di pubblico, perché la tecnologia true wireless è ormai sinonimo di elevata qualità audio.

In che modo gli auricolari True Wireless si differenziano dagli auricolari wireless tradizionali?

Mentre gli auricolari tradizionali utilizzano un cavo collegato alla fonte audio per ricevere i segnali, gli auricolari true wireless non necessitano di una connessione fisica per la trasmissione dei dati.

Tuttavia, gli auricolari wireless anche se non sono collegati alla fonte del segnale con un cavo, hanno una connessione fisica tra loro. Ciò significa che il true wireless, a differenza del wireless standard, ha fatto in modo di eliminare anche l'ultimo cavo presente nei dispositivi, trasmettendo tutti i dati in modalità wireless.

Qualità audio

La musica risulta sicuramente molto più ricca e coinvolgente, senza alcuna interferenza, grazie al bluetooth che passerà le onde radio sui due canali differenti: right e left e può sfruttare appieno entrambi i canali.

Praticità

Gli auricolari True Wireless sono molto pratici e comodi, grazie alle loro piccole dimensioni. Sono leggeri, compatti e non hanno cavi.

Durata

La batteria presente negli auricolari TWS garantisce molte ore di riproduzione musicale e di chiamate.

Cancellazione del rumore

Gli auricolari True Wireless hanno la capacità di isolarsi dai rumori esterni.

Considerazioni

Gli auricolari True Wireless sono di ottima qualità anche a prezzi molto accessibili ed economici. Fino agli 80 euro sono ottimi per ascoltare la musica, ma per quanto riguarda le chiamate in ambienti rumorosi non si sente niente. In quel caso meglio optare per auricolari True Wireless più costosi, al di sopra degli 80 euro.

I migliori auricolari True Wireless

1) Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic 2

Gli auricolari Mi True Wireless Earbuds Basic 2 sono dotati del più recente chip Bluetooth 5.0, che vanta una velocità di trasmissione dei dati due volte più veloce rispetto alla generazione precedente, nonché connessioni più stabili e veloci. Sono dotati di ottima cancellazione del rumore, che filtra i rumori ambientali e garantisce una qualità audio cristallina. Sono molto leggeri, in tre misure per massima stabilità e comfort, e possono essere utilizzati in modo continuo per circa 4 ore dopo una ricarica completa.

Dettagli:

  • Accoppiamento automatico; si collegano automaticamente al tuo dispositivo quando vengono estratti dalla custodia
  • Vestibilità comoda e design ergonomico; ottimi anche mentre si pratica sport
  • Assistente vocale: cliccando il pulsante due volte, si attiva l'assistente vocale
  • Il pulsante integrato permette agli utenti di controllare la musica e le chiamate con facilità
  • Gli auricolari sono dotati di una stabilità alimentata dal processore Bluetooth 5.0 aggiornato

2) SoundPEAS TrueAir2

Il suono è ben bilanciato, profondo e potente, si sentono molto bene i bassi, ottima comunicazione in entrata e in uscita nelle chiamate. Si saldano molto bene nell’orecchio, anche per un’eventuale attività fisica e sono ultra leggeri.

Dettagli:

  • Il chip Qualcomm QCC3040 integrato e la tecnologia Bluetooth 5.2 creano un aggiornamento completo con una trasmissione Bluetooth ottimizzata, una connessione impeccabile (75% più stabile rispetto all'ultima generazione) e un suono migliorato per offrirti un'esperienza senza precedenti.
  • L'aritmetica di cancellazione del rumore di ordine superiore e il cVc 8.0 assicura chiamate chiare senza alcuna interruzione insieme al doppio microfono in ogni auricolare, uno per catturare la tua voce nel modo migliore e l'altro per ridurre il rumore ambientale, rendendo il TrueAir2 perfetto per chiamate in conferenza, corsi online e video. /chat vocale.
  • L'avanzata tecnologia TrueWireless Mirroring bilancia il consumo tra due auricolari e migliora al massimo la stabilità della connessione anche in condizioni di scarsa frequenza radio, per fornire una trasmissione audio senza interruzioni e affidabile a basso consumo.
  • Driver a membrana bio-composto da 14,2 mm all'interno e codec aptX analizza con precisione i dettagli e ripristina un suono realistico per passare note meravigliose e dare un'esperienza coinvolgente. 5 ore di riproduzione per carica e altre 4 ricariche grazie alla custodia di ricarica per estendere il vostro divertimento e arricchire il tempo libero.
  • Con un singolo auricolare del peso di 4 g e custodia di ricarica da 26,9 g, il design compatto e portatile offre una consistenza visibile. Gli auricolari a forma di semi-in-ear con involucro satinato supportano l'uso prolungato senza alcun disagio.

3) Huawei Freebuds 4i

Si tratta di auricolari In-Ear di dimensioni ridotte e stile moderno, con cancellazione attiva del rumore. I sensori di HUAWEI FreeBuds 4i rilevano e riducono attivamente il rumore ambientale, mentre il driver dinamico da 10 mm e il diaframma realizzato in polimero ti garantiscono sinfonie armoniose, voci chiare, bassi incisivi e un suono finemente bilanciato. Per non dimenticare l'incredibile durata, può riprodurre musica fino a 10 ore consecutive con una carica completa.

Dettagli:

  • I sensori di HUAWEI FreeBuds 4i rilevano e riducono attivamente il rumore ambientale. Il sistema a doppio microfono è dotato di un design a fessura per ridurre efficacemente il rumore del vento esterno. L'esclusiva tecnologia beamforming, combinata con la tecnologia AI di riduzione del rumore, può captare la tua voce con maggiore precisione anche in un ambiente affollato. Ascolta e fatti sentire forte e chiaro in ogni chiamata.
  • HUAWEI FreeBuds 4i ha un'incredibile durata. Può riprodurre musica fino a 10 ore consecutive con una carica completa. E la tecnologia di ricarica veloce leader nel settore ti garantisce fino a 4 ore di ascolto con una carica di 10 minuti - ideale quando sei di fretta.
  • Il driver dinamico da 10 mm e il sensibile diaframma realizzato in polimero ti garantiscono sinfonie armoniose, voci chiare, bassi incisivi e un suono finemente bilanciato.
  • Basta aprire la custodia di ricarica e una notifica pop-up ti chiederà di accoppiare HUAWEI FreeBuds 4i. Una volta accoppiati, gli auricolari si collegheranno automaticamente al tuo telefono o al tablet ogni volta che aprirai la custodia di ricarica. ( La funzione di pop-up e accoppiamento funziona solo su smartphone e tablet con EMUI 10.0. Altri dispositivi supportano l'accoppiamento Bluetooth.)
  • Per tornare a sentire i suoni del mondo intorno a te e parlare con gli altri, non c'è bisogno di togliere gli auricolari. Basta toccare e tenere premuto l'auricolare per passare alla modalità Aware.

4) Samsung Galaxy Buds Live Auricolari

Sono auricolari True Wireless dal design accattivante che si fa sempre notare, anche quando li indossi. Le linee seguono le curve dell’orecchio per un look naturale, mentre la superfice è liscia e lucida. Il suono è spazioso grazie alla sinergia tra il design "Open Type" di Galaxy Buds Live, la tecnologia audio AKG e gli ampi speaker da 12 mm.

Dettagli:

  • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie al design Open-type senza cuscinetti In-Ear e con prese d'aria la sensazione di avere le orecchie tappate è ridotta al minimo
  • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai ascoltando. L'ANC permette il passaggio delle frequenze alte, come il suono della voce umana
  • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce durante le chiamate. L'accelerometro migliora il segnale vocale filtrando i rumori esterni e concentrandosi sulla tua voce
  • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un canale dedicato alle basse frequenze. Galaxy Buds Live sono ottimizzati per la musica con tanti bassi
  • Con la batteria da 60mAh/auricolare e 472mAh/custodia, Galaxy Buds Live ti accompagneranno per tutta la giornata. E con 5 minuti di ricarica avrai un'altra ora di riproduzione musicale
  • Puoi ricaricare Galaxy Buds Live su qualsiasi caricabatterie wireless Qi, o anche tramite la Condivisione di Ricarica Rapida direttamente sul retro del tuo smartphone Galaxy
  • Il microfono di Galaxy Buds Live è sempre attivo. Puoi richiamare Bixby in qualsiasi momento con la voce per controllare il meteo, riprodurre musica, inviare un messaggio e così via

5) OnePlus Buds

Questi auricolari True Wireless sono conosciuti per la loro batteria prolungata, dura tantissimo. Ottima qualità sia per le chiamate vocali che per ascoltare musica, buoni i bassi. Non sono in-Ear e si indossano facilmente, risultando molto stabili.

Dettagli:

  • 6,5 ore di riproduzione musicale dagli auricolari e 24 ore di ascolto totale con la custodia di ricarica
  • 3 microfoni - per aiutare a cancellare il rumore di fondo
  • Warp Charge - 10 minuti di ricarica per 10 ore di ascolto
  • Supporto dell'assistente vocale di Google
  • Driver dinamico da 13,6 mm, con modalità di latenza ultra bassa per i giochi mobili

6) Sony WF-1000XM3

Disponibili in due colorazioni, nera e grigia, il punto di forza di questi auricolari True Wireless è la riproduzione musicale. Con la tecnologia di eliminazione digitale del rumore e un design davvero wireless, offrono un’esperienza di ascolto smart.

Dettagli:

  • Metti il mondo esterno in attesa e resta solo con la tua musica, nessun rumore, nessun cavo, nessuna distrazione, solo sound ottimo, eliminazione del rumore leader del settore e ore di ascolto in completa libertà
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di ascoltare musica e fare chiamate senza distrazioni
  • Quick attention: la funzione attenzione rapida consente di parlare con le persone intorno a te con semplicità senza togliere le cuffie
  • Batteria di lunga durata: fino a 24 ore di durata della batteria, per un ascolto che dura tutto il giorno e se le cuffie sono scariche, la ricarica rapida di 10 minuti nella custodia assicura fino a 90 minuti di autonomia di riproduzione
  • Microfono per phone-call: sfrutta il microfono integrato nelle cuffie per effettuare chiamate da smartphone o PC

7) TicPods 2 Pro Plus

Ottimo nei materiali costruttivi e nel design, case piccolo ma dalla buona durata della batteria. I comandi vocali sono perfetti e funzionano molto bene, e ogni auricolare è super leggero, mentre la custodia di ricarica è più piccola del 42% rispetto alla generazione precedente. Design semi-in-ear, facile da indossare e super confortevole. Tre colori tra cui scegliere.

Dettagli:

  • Hardware premium, stabile e fluido: connessione Bluetooth 5.0 entro 10 metri, IPX4 antipolvere e impermeabile. Dotato di chip di punta Qualcomms per migliorare la trasmissione e ridurre la latenza - QCC5121
  • Qualità del suono superiore: la bobina mobile da 13 mm garantisce un'esperienza di ascolto impressionante. Sono supportati i protocolli Hi-Fi come aptX e AAC. La sensibilità audio è fino a 132 dB a 1 kHz
  • Installa l'app Mobvoi e aggiorna alla versione più recente per garantire una lunga durata di riproduzione, 4 ore di riproduzione con una singola carica e 23 ore insieme alla custodia di ricarica. Passa alla porta di ricarica rapida di tipo C Una carica di 5 minuti offre 1 ora di riproduzione. I sensori ad alta precisione possono riprodurre / mettere in pausa automaticamente la musica non appena si indossano o si tolgono gli auricolari
  • Controlla l'audio come desideri: con la funzione brevettata "tickle" di Mobvoi, puoi controllare la playlist senza rimuovere lo smartphone. Fare doppio clic per riprodurre il brano successivo o terminare una chiamata. Tenere premuto per due secondi per attivare l'assistente vocale o rifiutare una chiamata. Scorri verso l'alto e verso il basso per aumentare / diminuire il volume

8) Sennheiser True wireless momentum

Attirano immediatamente grazie al loro design super elegante. Gli auricolari MOMENTUM True Wireless 2 sono stati progettati per offrire esperienze di ascolto eccellenti, indipendentemente da dove ti trovi, con Cancellazione attiva del rumore, Fino a 28 ore di riproduzione, App di controllo intelligente, IPX4 resistente all'acqua, Bluetooth 5.1.

Dettagli:

  • Audio stereo con driver audio dinamici da 7 mm di sennheiser
  • Spegni il rumore dell'ambiente circostante e concentrati su bassi profondi, medi naturali e alti cristallini grazie alla cancellazione attiva del rumore
  • Grazie al suo design ergonomico, puoi sperimentare un ottimo suono e comfort
  • Controlla lo suono con la tecnologia touchpad personalizzabile integrata su entrambi gli auricolari