I microfoni Shure sono una garanzia, si contraddistinguono per l'ottima qualità sonora e sono tra i migliori sia per studio che per i live.

Fondata nel 1925 a Chicago da Sidney N. Shure come ditta di distribuzione e rivendita di kit audio per le radio, la Shure diventò presto un'azienda leader nella produzione di microfoni professionali per performance live, diffondendo i prodotti con il proprio marchio dal 1931.

Oggi è diventata un modello di riferimento nell’ambito dei microfoni sia a livello amatoriale che professionale.

I microfoni Shure soddisfano ogni tua esigenza, che tu abbia bisogno di un microfono per voce o per strumento, di un set di microfoni per batteria o di un tipo di microfono in particolare, wireless o dinamici.

Caratteristiche dei Microfoni Shure

Resistenza

I microfoni del marchio Shure durano nel tempo, perché sono resistenti e studiati per resistere facilmente a forti pressioni sonore.

Qualità

Creati per gestire la voce con chiarezza e precisione, i microfoni Shure riproducono ogni singola nota come è stata prodotta. Su ogni palco, dal locale allo stadio, assicurano ogni volta un suono nitido e caldo.

Accessibilità

I prezzi dei microfoni Shure sono accessibili a tutti i musicisti, partono da una fascia di prezzo abbastanza bassa fino ad arrivare a una fascia medio-alta.

Versatilità

Ogni microfono Shure viene ideato ed elaborato per donare diversi risultati a seconda del suo utilizzo, vale a dire se deve riprendere il canto, il parlato oppure l’effetto acustico di uno strumento.

Elenco dei migliori microfoni Shure

1) Microfono Shure SM58

Si tratta di un microfono dinamico per voce, progettato per durare nel tempo, con il diagramma di ripresa cardioide uniforme che riduce al minimo il rumore di sfondo.

Ciò significa che potrebbe essere la giusta scelta se vuoi utilizzarlo per i live, per le prove con la tua band, per il parlato durante un podcast.

Un elemento principale che lo contraddistingue da altri microfoni, è che riproduce la voce con calore e nitidezza.


2) Microfono Shure Sm57

Questo microfono dinamico è tra i più versatili ed è tra i più utilizzati per gli strumenti musicali: una chitarra o un basso, il sassofono, la tromba o le percussioni. Dal vivo o in studio, ogni suono del tuo strumento arrivano fin nel profondo di chi ascolta. SM57 è una garanzia, trasmette al pubblico tutta la forza della tua esecuzione.


3) Microfono Shure Mv7

Ottimo per Podcasting, Registrazione, Live Streaming & Gaming, MV7 è un microfono dinamico sia con uscita USB che XLR per essere utilizzato ugualmente con un computer o un'interfaccia professionale. Permette una riproduzione vocale ricca e naturale e presenta una struttura robusta e professionale realizzata interamente in metallo per un’affidabilità eccezionale.


4) Microfono Shure Beta 58A

Un microfono dinamico per voce dal risultato sorprendente: Un suono robusto, Potente, Sofisticato. Vuoi un microfono all’altezza della tua vocalità? un microfono che dà forza alla voce sui più grandi palchi del mondo? Se vuoi un suono che si imponga all’attenzione del pubblico, questo è il tuo microfono giusto. Il diagramma supercardioide è più efficace nell’isolare il suono da ogni sorgente indesiderata.


5) Microfono Shure SM7B

Perfetto per la registrazione vocale in un ambiente di studio. Che si tratti di registrazione in studio, home recording, podcasting e streaming, questo potente microfono dinamico offre sempre una voce fluida e calda. L'SM7B cattura e migliora i dettagli più minimi della voce umana e al contempo blocca tutte le distrazioni.


6) Microfono Shure 55Sh

Si tratta di un microfono dallo stile Vintage, scelto dagli amanti dei grandi classici, nel suono come nel look. Il diagramma polare cardioide unidirezionale riprende esattamente il suono che vuoi, indipendentemente dall’acustica del luogo. Ideale, quindi per il live in diverse tipologie di locale.


7) Microfono Shure KSM8

Il Microfono per Voce Dualdyne KSM8 Dinamico Cardioide è il primo microfono a doppio diaframma di alto livello adatto soprattutto alla riproduzione vocale e ottimizzate sistemi di amplificazione. L'accurata risposta in frequenza utile al controllo dell'effetto di prossimità, permette una riproduzione neutra delle medie e alte frequenze, garantendo il suono il più naturale riproducibile da un microfono dinamico.


8) Microfono Shure Beta 87A

Il microfono a condensatore per voce Beta 87A ha una risposta omogenea e ottimizzata che restituisce un suono caldo e preciso. La caratteristica polare supercardioide offre il massimo isolamento dagli altri cantanti e dagli strumenti vicini.


9) Microfono Shure Super 55

Questo microfono deluxe per voce riesce a coniugare un look classico e vintage con la tecnologia e l’efficienza di un suono moderno e pulito, offrendo il massimo livello di qualità vocale dal vivo. Il diagramma polare supercardioide del microfono unidirezionale riprende il suono che desideri, indipendentemente dall’acustica. Perfetto quindi per il live in una varietà di ambienti diversi.


10) Microfono Shure PGA27

Si tratta di un microfono a Condensatore con Diaframma Largo a Ripresa Laterale Cardioide, molto sensibile, ottimizzato per una ripresa molto naturale e molto precisa della voce e di strumenti, con frequenze acute nitide e bassi potenti, e per evitare la ripresa di rumori estranei o di rumori indesiderati in basse frequenze. Completo di un apposito supporto antishock, è il microfono consigliato per registrazioni di qualità elevata nell’home studio.