Ida Scarlato

PRO
Rende (CS), Italia

Realizza il tuo inedito raccontando la tua storia!

I risultati migliori derivano da un lavoro di squadra: insieme daremo vita alla tua canzone.

Chi è Ida Scarlato?

Ida Scarlato è una giovane cantautrice, nata nel 1995 a Rende (CS). Studia Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica di Cosenza e ha arricchito la sua formazione partecipando alle masterclass di rinomati artisti, quali Grazia Di Michele, Giuseppe Anastasi, Bungaro e altri. Ha partecipato a diversi concorsi di canto, alcuni dei quali presieduti da Antonio Vandoni, Bungaro, Giò Di Tonno, Franco Fasano, classificandosi ai primi posti. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Un nuovo sintomo” e nel 2017 interpreta la canzone “Sai che c’è”, di cui ne è autrice sia del testo che della musica, contenuta all’interno del cd Promesse, nato da un’idea della cantautrice Grazia Di Michele e pubblicato dalla NAR International. Nel 2019 ha pubblicato il singolo “Tutti i miei giorni” e nello stesso anno fa le aperture dei concerti di Bungaro (“Teatro Golden”, Roma), di Willie Peyote e di Manuel Agnelli. E’ una delle sei finaliste del “Mia Martini Festival 2019”, con giuria presieduta da Olivia Bertè e Serena Rossi, e nel dicembre dello stesso anno è ospite del Barone Rosso di Red Ronnie per presentare le sue canzoni. Nel febbraio del 2020 pubblica un brano tutto cantautorale dal titolo “Un altro finale” e vince il contest “Cantica 4zero3 in love” organizzato dalla radio 4zero3; nello stesso anno, la sua testimonianza viene inserita nell’antologia “Racconti ai tempi del Coronavirus” pubblicata dalla BookSprint Edizioni, che la ripresenta in veste di scrittrice. Torna sul palco come ospite del Roccella Jazz Festical 2020 per l’apertura del concerto delle Cantautrici (Mariella Nava, Rossan Casale e Grazia Di Michele). Le sue influenze musicali sono legate al cantautorato di Luigi Tenco, Ivano Fossati, Fabio Concato, Lucio Dalla, al jazz di Bill Evans, Chet Baker e Miles Davis, ed è affascinata dai suoni più elettronici. Il suo primo disco, in uscita il 18 settembre, si intitola “Sinceramente”.

 

Domande frequenti

Posso proporre un mio testo da poter trasformare in canzone?

Assolutamente si! Per la realizzazione del tuo inedito, partiremo proprio dalle tue parole, così da creare un prodotto autentico e personale.

Componi anche la musica?

Parallelamente alla creazione del testo, nascerà la musica: entrambi rappresenteranno fedelmente il tuo gusto e la tua identità musicale.

In cosa consiste esattamente il prodotto finale?

Avrai nelle tue mani la canzone con cui riconoscerti attraverso un provino piano e voce. Potrai procedere allo step successivo realizzando un vero e proprio arrangiamento, suonato da musicisti reali, con cori.

Richiedi Preventivo

Mappa