E’ uscito il 3 aprile 2020 il nuovo singolo “El Paso” del cantautore Andrea Falcone, in arte DannyWhite.

Questo brano presenta molte influenze ed è ricco di spunti interessanti.

La sua musica è un mix di cantautorato, indie rock e rap… ed è esce fuori un prodotto unico e originale. Il tocco malinconico dell’intero brano si fa sentire forte, troviamo da una parte elementi tipici del cantautorato, come la descrizione dettagliata della storia raccontata attraverso i versi della canzone, un arrangiamento moderno e ritmato di derivazione Indie Rock. Dall’altra parte, il suo modo di esprimersi e cantare proviene dal mondo rap.

Rispecchia a pieno la musicalità dei giorni nostri, con un sound fresco, un intro orecchiabile e che ti entra subito in testa, lo stesso vale per il ritornello.

Il cantautore racconta un disagio e lo esprime col suo modo di cantare, ha un suo stile e un suo modo inconfondibile, che nasconde dietro la voglia di tirar fuori il suo vissuto e raccontare quello che gli circonda.

L’arrangiamento coniuga vari strumenti, un pianoforte, un synth, una batteria, una chitarra che non invadono mai il cantato, anzi vi si appoggiano creando una base malinconica e sostenuta dalla metrica del cantautore. Questa malinconia che caratterizza il flow è presente in tutta la canzone.

È un racconto fatto di immagini. Il cantautore, infatti, fa molto uso delle immagini. Come il deserto, usato in senso metaforico, per comunicare come ci perdiamo molto spesso a prestare attenzione a cose futili, invece di soffermarci sulle cose che veramente contano nella nostra vita, anche quelle semplici ma significative.

“E’ una storia d’amore – ha affermato l’artista - vissuta nell’arido deserto, una rapina, una fuga, braccati da qualcuno quel qualcuno siamo noi stessi che troppe volte ci concentriamo troppo sul materiale vivendo con quella ossessione che ci sta addosso, trascurando le cose importanti e semplici come un tramonto nel deserto che è la vera essenza della libertà”.

Chi è l’artista?

Andrea Falcone, in arte DannyWhite, nasce a Bra (CN) il 30/07/88. Cantautore, si avvicina alla musica rap per poi evolverla in un qualcosa di più completo che unisce le rime classiche del rap appunto ad una musicalità che tende al rock/indie. Racconta di viaggi, storie d' amore esperienze di vita che racchiudono la vita di tutti i giorni. Lavora con un vero team musicale, il Lobster Studio, dove ognuno si occupa di un pezzo della sua musica, dalle produzioni con i producer Macs & Naki, ai master e mix con Michele Nicolino, alla fotografia con Delaurentis Vito, una famiglia ormai.

Contatti:

https://open.spotify.com/album/1Pof6mdfYggS7yTl9gOfS8?highlight=spotify:track:0iWoA02mnEe79XAgnBlxma

DannyWhite (@danny_white7) • Foto e video di Instagram
“El paso” fuori⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione