“Boomerang”, il primo singolo del cantautore Alberto Polcini, in arte Peripezie, è stato pubblicato il 3 aprile 2020, ed è completamente autoprodotto.

E’ una ballad Indie Pop, crea un atmosfera intima, il pianoforte colora le melodie soffuse… ottimo l’arrangiamento, l’intro e la strofa iniziano in modo soft per poi dare slancio al brano che si apre con il ritornello, che è il cuore della canzone, dove l’artista con la sua voce da sfogo alle sue emozioni e anche l’arrangiamento si arricchisce di suoni e di note, rendendo il tutto piacevole ed emozionante da ascoltare.

Dotato di una voce particolare, limpida, profonda e con un’ottima dote vocale…  l’artista riesce a esprimere a pieno il suo messaggio.

E’ evidente che il brano è autobiografico e personale. E’ stato ispirato dalla fine della sua storia d’amore. Nelle parole e nel suo modo di cantare si intuisce l’emotività che c’è dietro nell’esprimere in musica quello che sente e come ha reagito dopo la fine della storia, soprattutto nel ritornello dove il cantante si libera dalle emozioni provate cantando e tirando fuori quello che ha dentro.

Esprime tanto pur mantenendo semplicità nella struttura e nell'arrangiamento. La semplicità che in questa canzone vince, perché crea coinvolgimento e attenzione.

Gli elementi essenziali, insomma, sono la semplicità, la trasparenza e la genuinità con la quale l’artista dimostra di avere un’ottima capacità comunicativa e interpretativa.

È una canzone – ha affermato l’artista - per tutti coloro che nella propria vita hanno provato il desiderio di tornare da qualcuno, ma esprime in realtà anche la speranza che sia l'altra persona a farsi avanti sapendo che, probabilmente, nessuna delle due cose accadrà.

“Boomerang” è stato registrato nello studio del musicista polistrumentista, Sebastiano Danelli, che ha curato la registrazione e produzione del brano.

Per essere solo il suo primo singolo è un inizio promettente. Buon ascolto!

Chi è l’artista?

Alberto Polcini, in arte Peripezie, nasce a Brescia l'1 Marzo del 1996. Si avvicina alla musica da bambino grazie alla passione tramandata dai genitori e soprattutto dal padre. Impara subito a suonare il pianoforte e in seguito la chitarra, entrambi da autodidatta. I gruppi che hanno più influenzato la sua musica e il suo modo di scrivere sono i Coldplay, i Radiohead e gli Oasis ma negli ultimi anni si avvicina anche alla musica italiana cominciando a scrivere nella propria lingua. Studia di lingue per l'impresa all'università Cattolica di Brescia ed è un grande appassionato di tennis. Nel 2020 nasce il progetto da solista "Peripezie"con l'uscita del primo singolo: Boomerang, una ballad indie/pop che segue le influenze che da sempre hanno condizionato il suo fare musica.

Contatti:

Profilo personale Instagram: https://www.instagram.com/iniclopotrebla/

Profilo Spotify: http://open.spotify.com/artist/5d5CRw67pU1hNJDnbPwGHt

potevidirmelo (@_peripezie_) Instagram profile • 3 photos and videos
Non finisco mai quello che

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione