E' uscito l'8 agosto 2019 il nuovo album “Indacõ” di Milõ, che è possibile ascoltare su tutte le piattaforme digitali, quali Spotify, Amazon e tante altre.

Un album pop-elettronico con contaminazioni indie-pop, house e techno.

Un album che segue le tendenze attuali, movimentate al punto giusto, che mette in risalto le potenzialità della sua voce.

Scritto, composto e autoprodotto interamente da Milõ, presenta 10 tracce. I testi delle canzoni comunicano messaggi di speranza, dove ognuno può sentirsi libero di poter osare e percorrere la sua strada. Rialzandosi tutte le volte che è necessario e non perdere di vista la meta.

Testo della canzone ''Indaco'':
''Sono seduto al centro
E dico ciò che mi va
Non è detto che sia giusto
Dico solo ciò che sento
Qui davanti al mio riflesso
Che mi giudica''

''Lasciati, precipita nel buio
Solo cadendo cambierai
E otterrai quello che vuoi
Un viaggio mistico per noi
Sei un indaco oramai''

''Indacõ è stato un trip in ogni senso - ha affermato Milõ - Mi sono incamminato verso una strada che non avevo mai percorso... ho buttato giù le mie idee, ció che più mi piaceva! Ció che volevo e sentivo di dover dire. Non mi sono preoccupato di ció che potesse andar di moda, ho seguito l’istinto il cuore e l’ispirazione al 100%''.

Ha continuato: ''Il titolo del progetto “Indacõ” fa riferimento ai bambini indaco. Una generazione di bambini che sarebbero dotati di tratti e capacità speciali o soprannaturali. Dotati di spiccate qualità caratteriali (in particolare di empatia, creatività, forza di volontà) oppure addirittura di poteri paranormali come telepatia, chiaroveggenza o la capacità di comunicare con gli angeli. La loro aurea è color indaco. L’intero progetto ruota intorno al concetto di “sopravvivenza” Con pezzi che spaziano tra più tematiche (amore, vita, sogni, malattia, dipendenza ecc ecc). Vuole ricordare all’ascoltatore che ci si può sempre rialzare, che si può sempre decidere quando, e in chi cambiare. “E’ per tutte quelle persone che come me si son sentite spesso diverse, deboli e sole..” “ ..Vorrei che la mia musica spingesse le persone ad osare, a rischiare ed a rincorrere i loro sogni''.

Non può mancare anche il tema dell'amore, in particolare storie d'amore se pur finite male di cui il cantautore parla ad esempio nel brano ''Non tutto dura per l'eternità'':
''Non serve parlare, ho capito
Non serve continuare a spingere
Il colpo è arrivato
Forse abbiamo aspettato
Troppo tempo prima di lasciarci la mano
E all'improvviso tutto sta crollando
I miei pensieri stanno scoppiando
Sono nel buio ma continuo ad andare
Starò meglio
Io lo devo accettare
Sai sto morendo mentre te ne vai
Arriverà il sole prima o poi
E noi saremo già
Qualcosa che il passato ormai conserverà
Tra qualche lacrima
Che arriverà a sciogliere l'anima
E ci ricorderà
Che non tutto dura per l'eternità''

Le tracce dell'album “Indacõ”:

  1. Indacõ
  2. Questa è la vita
  3. Non tutto dura per l'eternità
  4. Lettera a Dio
  5. Gelido
  6. Non c'è più niente
  7. La storia di un guerriero
  8. Paranoico
  9. Veleno
  10. Non c'è un ricordo

Chi è l'artista?

Milõ è un cantautore. Crede che la sua dote più grande sia la sensibilità, l’ascolto verso le cose, le persone e la vita. Non si sente ne un supereroe ne un artista fatto e finito, perchè crede che la parola artista sia sacra e nessuno dovrebbe dirselo da solo. Ma pensa di sapersi emozionare quando scrive e compone, come spera di emozionare chi lo ascolta. Lui non sogna di essere un cantante tecnicamente perfetto ma sogna che chi ascolterà la sua musica possa credere in un domani più sereno, come gli artisti che ascoltava quando lo hanno aiutato a crescere e a diventare cio che è oggi.  Il genere di artista che gli piace è quello che si spinge oltre i limiti! È quello che ha qualcosa da dire! Crede nei colori... nei colori dentro le persone, perchè tutti hanno un colore, la differenza sta nel chi fa brillare di più il proprio colore. E' una persona che ha paura di qualcosa fin quando non l’affronta...il problema è che quando capisce come funziona non ce ne per nessuno...   Questo è come Milõ si definisce.

https://open.spotify.com/album/2TvMPNQQLF4lRObuOtD7j1?si=wBkBt9PxSE-MwK9KRNYYPA
https://www.youtube.com/user/singer716

Milõ (@miloofficialmusic) • Foto e video di Instagram
🎤Singer 🌍 Rome ✈️ World ➰ | Sto pensando a un modo per cambiare il mondo! | - Chi é con me?! ⬇️Indacõ⬇️

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione