‘’Testa Tra le Mani’’ è il primo album della band DinamiKa, ed è anche il titolo del singolo, accompagnato da un video che è possibile trovare su YouTube.

Si tratta di un lavoro che è nato presso Theorem Studio a Como nel 2018. Formato da 7 tracce, è un mix di pop rock che rispecchia la maturità artistica della band, che dal 2015, anno della fondazione, di strada ne hanno fatta tanta.

Questo album è una sorta di ribellione verso la società, una società sempre più alienata e frenetica, che vive di tecnologia, ma anche di informazione, non sempre veritiera.

‘’La vita va troppo di fretta

E se cadi di certo non ti aspetta

Ho messo a riparo le orecchie

Dai notiziari e dal rumore

Ho messo a riparo i miei occhi ed il cuore

Dalla tua illusione’’

Siamo bombardati ogni giorno da tanta informazione, ma spesso è solo una selezione di quello che i Media vogliono farci conoscere. Internet ha amplificato il tutto, aumentando l’informazione, ma anche le Fake news.

Inoltre secondo la band viviamo in una società basata sull’apparire, che sembrerebbe essere sopravvalutata a discapito dell’essere noi stessi e mostrare la nostra vera natura.

Basta guardare i giovani di oggi e all’importanza che danno all’apparire, ad esempio sui social come Instagram.

Il brano che racchiude un po' tutti questi concetti è ‘’Testa Tra le Mani’’.

Ritroviamo anche temi d’amore, come nel brano ‘’Tu sei l’unica’’, una canzone d’amore dove c’è un corteggiamento ossessivo… non ricambiato; e nel brano ‘’Angelika’’, che parla di un amore travolgente, che però finisce male.

Ci sono anche temi di speranza, di positività, di voglia di farcela, come nel brano ‘’ Il volo dell’Aquila’’, che è un invito a non mollare, a credere nei propri progetti e nelle proprie passioni; e nel brano ‘’Mammut’’, dove mammut sta a significare una forza che abbiamo dentro di noi e che può aiutarci a cavarcela anche nei momenti difficili.

‘’Testa tra le mani’’ è possibile trovarlo sulle piattaforme digitali, come Spotify, Amazon.

Di seguito le tracce dell’album:

1)    Tu sei l’unica

2)    Nel mistero

3)    Angelika

4)    Il volo dell’Aquila

5)    Testa tra le mani

6)    Mammut

7)    Il volo dell’Aquila – Acustic Version

Chi sono gli artisti?

I DinamiKa, si formano nell’autunno del 2015, quasi per gioco. Il loro primo batterista aveva un attività di parrucchiere, nella sua clientela rientravano anche quelli che oggi fanno parte della band, la vecchia guardia, ovvero Roberto Golfieri, Nicolas Profazio e Gennaro Pisacane. Complici degli strumenti come una batteria e una chitarra, in negozio si respirava musica, e da un invito partito quasi per gioco, si sono ritrovati in sale prove con frequenza, ma soprattutto con voglia. Poi c’è la magia del primo pezzo scritto e proposto dalla band, poi nasce il secondo, e via dicendo. C’è entusiasmo, voglia, passione di lavorare ad un progetto, di comunicare qualcosa con la musica. Nel corso del tempo c’è stata consapevolezza che il progetto stava andando in una direzione più seria e non era più un gioco, questo ha portato dei cambiamenti di formazione, ma questo non ha ostacolato o scoraggiato la band.  Il progetto DinamiKa va avanti e si sta esibendo in giro suonando i brani inediti dell’album ‘’Testa Tra le Mani’’, ma intanto sta lavorando al nuovo album di inediti.

I componenti della band:

Nicolas Profazio alla voce

Roberto Golfieri alla chitarra solista, alle tastiere e al basso

Gennaro Pisacane alla batteria e alle tastiere

Chiara Cicchirillo al basso

Stefano Attuario alla chitarra ritmica e acustica

Contatti:

https://www.facebook.com/DinamiKaOfficial/

https://youtu.be/fMJx0YsmE70

DinamikaOfficial (@dinamikabandofficial) • Foto e video di Instagram
https://www.youtube.com/channel/UCJtF2ggjpzzQm6Plq81Y5AA

Dott. ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione