In vetta alle classifiche degli album più venduti di questi ultimi due mesi c'è l'album di debutto ''23 6451'' di tha Supreme, un giovane rapper e produttore discografico italiano.

Il rapper tha Supreme ha già avuto le sue prime soddisfazioni: L'album è stato posizionato alla terza posizione dei 20 miglior dischi italiani dell'anno 2019 stilata dalla rivista Rolling Stone Italia; nella chart di Spotify TOP 50 è al primo posto con blun7 a swishland; ha superato i 100 milioni di stream e le 45 milioni di view; e ora con questo album composto da 20 tracce si mette alla prova, con il suo stile molto riconoscibile, con un beat fresco e internazionale.

L'artista tratta temi tipici dell'adolescenza. Il suo rapporto con i suoi coetanei, il disagio e la voglia di sfogarsi (la musica in questo caso è un grande mezzo), le esperienze sentimentali.

L'uscita dell'album è stato annunciato dall'artista su Instagram, dove ha pubblicato singoli post raffiguranti cartoon ognuno dedicato a una traccia dell'album. Il singolo che ha anticipato l'uscita dell'album è Blun7 a Swishland.

Oltre ad aver composto la maggior parte dei testi e delle musiche, ha anche curato lui stesso la grafica della cover del disco, dei video, e delle foto (usate per i social come per Instagram), a tema cartoon.

L'album ''23 6451'' è stato pubblicato il 15 novembre 2019 dalla Epic Records. Alcuni brani sono stati scritti in collaborazione con Fabri Fibra, Salmo, Mahmood, Marracash, Lazza, Nitro, Dani Faiv, Gemitaiz e Madman. Ecco le tracce:

  1. Come fa1
  2. 2ollipop
  3. Fuck 3x
  4. Scuol4
  5. 5olo
  6. 6itch Remix (feat. Nitro) – (testo: Tha Supreme, Nitro)
  7. Blun7 a Swishland
  8. M8nstar
  9. Oh 9od (feat. Nayt) – (testo: Tha Supreme, Nayt)
  10. Gua10 (feat. Lazza) –  (testo: Tha Supreme, Lazza)
  11. Parano1a K1d (feat. Fabri Fibra) – (testo: Tha Supreme, Fabri Fibra)
  12. M12ano (feat. Mara Sattei) –  (testo: Tha Supreme, Mara Sattei)
  13. Occh1 Purpl3 (feat. Marracash) –  (testo: Tha Supreme, Marracash)
  14. No14 (feat. Dani Faiv) – (testo: Tha Supreme, Dani Faiv)
  15. Ch1 5ei te
  16. Sw1n6o (feat. Salmo) – (testo: Tha Supreme, Salmo)
  17. 7rapper ma1
  18. 8rosk1 (feat. Mahmood) –  (testo: Tha Supreme, Mahmood)
  19. Bubb1e 9um
  20. Pers0na2 (feat. Gemitaiz & MadMan) – (testo: Tha Supreme, Gemitaiz, MadMan)

L'album ''23 6451'' di Tha Supreme è possibile trovarlo su Amazon e sulle piattaforme digitali:

Chi è l'artista?

tha Supreme è un giovane rapper e produttore discografico italiano. Sale alla ribalta nel 2017, quando produce il singolo ''Perdonami'' per Salmo, che ha debuttato in vetta alla Top Singoli. In concomitanza con la sua attività da produttore il 5 ottobre dello stesso anno pubblica il suo primo singolo da rapper, ''6itch''. Altre produzioni di successo sono ''Gameboy Color'' e ''La La La La La'' per il rapper Dani Faiv. Il 9 febbraio 2018 pubblica il suo secondo singolo da solista ''5olo'' e produce sia il singolo ''Chairaggione'' di Nitro che alcuni brani per l'album ''Fruit Joint'' di Dani Faiv. L'8 giugno è stata la volta del terzo singolo ''Scuol4'', certificato in seguito disco d'oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per le oltre 25 000 copie vendute. Successivamente, in collaborazione con il rapper Nayt, pubblica il singolo ''Oh 9od'', certificato disco di platino; nello stesso anno collabora con Dani Faiv al singolo ''Yung'', da lui prodotto. Nel luglio 2019 è tra i principali autori del mixtape ''Machete Mixtape 4'' cantando e producendo diversi brani in esso contenuti. Appare poi, con la traccia ''Fuori e dentro'', nell'album Scatola nera di Gemitaiz e MadMan. Successivamente collabora con Marracash e Sfera Ebbasta al brano Supreme - L'ego, tratto da Persona: nonostante non sia stato pubblicato come singolo, esso ha raggiunto la vetta della classifica italiana dei singoli.

@tha.supreme • Foto e video di Instagram
“23 6451”