Il 2 ottobre 2019 è uscito il nuovo album ‘’Non aspettarmi sveglio’’ delle due cantautrice Black Sheeps.

E’ un album energico, motivante da ascoltare se si vuole dare una svolta alla propria vita e sfidare le battaglie con forza e coraggio. Un sound ricco ed esplosivo capace di trasportare l’ascoltatore dall’inizio e dargli la giusta carica per iniziare bene la giornata.

Le sonorità della maggior parte dei brani sono rock, ma ci sono brani più pop rockcon un sound molto movimentato e orecchiabile, come ‘’Ne parliamo lunedi’’, piacevole da ascoltare dal primo ascolto, semplice, ma non scontato; o brani più lenti e riflessivi come ‘’Verso est’’ e ‘’Cassetti’’; o brani totalmente rock come ‘’L’ultimo giro’’ e ‘’Therma & Louise’’.

Le due cantautrici insieme hanno trovato terreno fertile in un percorso dove l’unione fa la forza. Due timbri che creano contrasto, ma che vanno bene insieme. Dietro ci sono anni di esperienza e di avventure musicali insieme. E in questo album sono giunte alla loro maturità artistica.

I temi trattati sono tra i più svariati. Riprendono tematiche leggere, come quelle dell’estate e del viaggio, per ricordare di non prendere la vita troppo sul serio e viverla a pieno, osando e superando le proprie paure, e non pensare troppo al futuro, ma vivere nel presente, come nei brani ‘’Ne parliamo lunedi’’ e ‘’Therma & Louise’’;  l’importanza di amare l’altro accettando i suoi difetti, come nel brano ‘’Cassetti’’; temi di crescita personale per dare una svolta alla propria vita, e cambiare ciò che non ci sta più bene come nel brani ‘’Contromano nel cielo’’ e ‘’Marta’’;  e tematiche più dure come quella della violenza sulle donne, come nel brano ‘’Fenice’’.

Le due cantautrici rispecchiano a pieno in questo album, con le parole e la loro visione del mondo, la donna emancipata e indipendente, dotata di una forte personalità.

Tratto dal brano ‘’Marta’’:

‘’Marta non devi aspettare nessuno

Sono i tuoi occhi che guardano il cielo

Ascolta i tuoi passi con cuore leggero

Sei tu il tuo posto sicuro’’

Un disco ben realizzato, consigliato assolutamente l’ascolto.

Formato da 10 tracce, arrangiate da Riccardo Ciaramellari e Elvys Damiano, è possibile ascoltarlo sulle piattaforme digitali come Spotify e Amazon.

Chi sono le artiste?

Le Black Sheeps nascono nel 2009 dall’incontro tra Claudia Carletti e Ilaria Pileri. I primi anni sono di gavetta in vari locali del centro Italia e non solo, collaborando spesso anche con musicisti importanti nel panorama musicale italiano e partecipando a qualche provino di show televisivi e concorsi locali. Nel 2017, arriva la possibilità di partecipare a SanRemo DOC 2018, che viene vinto dalle Black Sheeps con il brano "Contromano nel cielo". Inizia così una nuova fase della loro vita e della loro musica e l’esigenza di scrivere diventa sempre più impellente. Inizia così un viaggio di musica e testi a 4 mani che si trasforma, in due anni di duro lavoro, in un disco dal titolo “Non aspettarmi sveglio”. Attualmente le Black Sheeps sono in tour per la presentazione del loro album nei Club del centro italia.

Contatti:

Sito: http://www.blacksheepsofficial.com

Facebook: https://www.facebook.com/black.sheeps2.0/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-6_RwWyur-mGoHpUuFi3gA?view_as=subscriber

🐑 BLACK SHEEPS 🐑 (@blacksheepsofficial) • Instagram photos and videos
50%Cantautrici50%Rock FUORI ➡️“NON ASPETTARMI SVEGLIO”💣 ➡️Booking:booking@blacksheepsofficial.com 🔝Spotify:Black Sheeps

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione