Córdoba è il marchio di chitarre classiche, fondato da Tim Miklaucic, a Santa Monica, California. In un mercato chitarristico dominato dalle corde in acciaio, decide di portare una ventata di aria fresca nel mondo delle chitarre, di portare grandi novità e di impegnarsi nella diffusione di chitarre con corde in Nylon.

La sua missione con Córdoba è quella di riunire, sotto la propria ala, alcuni dei maestri liutai di chitarre classiche e flamenco più talentuosi al mondo, e produrre su vasta scala strumenti dalle qualità eccezionali che possano trovare un loro spazio nel mercato moderno.

Il risultato? Fondere l'artigianato tradizionale dei maestri liutai con sviluppi moderni.

Maestri come Edmund Blöchinger e Pepe Romero, con cui è nata una vera e propria collaborazione, fino alla produzione di una linea completa di chitarre classiche e flamenco.

Le chitarre Córdoba sono progettate secondo la tradizione spagnola: risonanti, leggere e fatte a mano.

Le migliori chitarre classiche Córdoba

Cordoba Protege C1M

È la chitarra con corde di nylon perfetta per chitarristi di tutti i livelli. Comoda e facile da suonare, è un'ottima prima chitarra ad un prezzo accessibile; costruita con un top in abete, fondo e fasce in mogano, un profilo del manico sottile e confortevole.


Cordoba C3M

Chitarra classica in legno di cedro. Chitarra con ottimo rapporto qualità/prezzo, talia 4/4 e retro in mogano.


Cordoba GK-Studio

È una chitarra in stile flamenco. Costruita con un top in abete europeo massello, fondo e fasce in cipresso, cutaway morbido e preamplificatore Fishman Presys Blend, il GK Studio è lo strumento per eccellenza e un best seller di Córdoba. Realizzato per il palco, la GK Studio è costruita con una profondità del body, un manico e una larghezza del capotasto leggermente più sottile di una chitarra spagnola tradizionale.