Se stai cercando una tracolla per la tua chitarra classica sei nel posto giusto. Abbiamo fatto una lista di tracolle per chitarra classica.
Prima della scelta, devi tenere conto di diversi fattori:
Dimensioni
Lunghezza. La maggior parte delle tracolle per chitarra sono regolabili, ma è sempre il caso di valutare se la lunghezza è sufficiente in base alla propria statura.
Le tracolle di lunghezza standard sono regolabili tra 1 e 1,5 metri, un range adatto alla maggior parte dei musicisti.
Larghezza. In genere, più la chitarra pesa, più la tracolla dovrebbe essere larga. La larghezza delle tracolla varia, in genere, dai 5cm ai 10 cm. Non tutti i musicisti preferiscono le tracolle molo larghe, perchè potrebbero risultare scomode e troppo ingombranti.
Comodità
La tracolla deve permettere di avere una certa libertà di movimento, deve essere comoda e non deve dar fastidio, proprio perchè possiamo passare molte ore ad indossarla durante concerti o prove.
Estetica
Le tracolle per chitarra esistono in diverse forme e dimensioni, in diversi colori e disegni per soddisfare tutti i gusti personali.
Esse, inoltre, sono realizzate per essere abbinate all’outfit generale e al genere di musica che si suona, è raro trovare un chitarrista country con una tracolla nera in pelle decorata con teschi e croci. Ci sono, insomma, tracolle adatte per tutti i generi di musica.