I Testarossa ci ricordano che l'estate sta finendo... aimè e quindi anche le vacanze, le giornate che si allungano, le giornate passate al mare... e si ritorna alla routine, e come quasi per tutti, c'è un senso di nostalgia che ci pervade, ma di sicuro è un modo per staccare la spina e tornare alla vita più energici di prima.

Hanno preso un classico italiano e ne hanno fatto una loro interpretazione, donando una ventata di aria fresca... ritmata... estiva... accattivante... unendo lo stile vintage alle sonorità moderne, ponendo le basi per un nuovo inizio.

"L'estate sta finendo", che è disponibile dal 25 agosto 2020, è il primo singolo che hanno lanciato, ed è una rivisitazione del brano dei Righeira che quest'anno compie 35 anni.

"Una cover che ben sintetizza atmosfere, sentimenti e temi a noi cari" ha affermato la band.

Ma è solo l'inizio del loro percorso musicale insieme. Infatti è un anticipazione di quello che sarà un lavoro intenso per i prossimi mesi, in quanto i Testarossa stanno lavorando alle loro canzoni inedite, che per ora non hanno una data precisa, ma usciranno presto.

Cosa possiamo dire di questa loro interpretazione? E' di sicuro una versione moderna in chiave synthwave, come loro stesso la definiscono. E' nostalgica, è coinvolgente, è genuina... con un ottima interpretazione della cantante, ottimo anche l'arrangiamento e gli strumenti che suonano al punto giusto.

Accompagnato da un videoclip, "L'Estate sta finendo" è stato prodotto e riarrangiato da Ilario Parascandolo all'Einstein Studio di Latina, ed è stato girato dal regista Fabio Reitano (Wow Tapes).

Il brano, che è autoprodotto dalla band, è distribuito da IMusician su tutte le principali piattaforme digitali, come Spotify, Amazon ecc.

Chi è la band?

I Testarossa nascono nel 2020 tra Roma e Latina come progetto synthwave e synth-pop. La formazione è composta da Marika Pavani (voce, autrice e compositrice dei brani), Ilario Parascandolo (produttore e chitarrista), Stevo Palumbo (batterista).