Leonardo D'Angelo

Drummer, percussionist, composer

Svolge attività concertistica e di studio collaborando con Niccolò Fabi, Mike Francis, Adika Pongo, Charlie Cinelli, Carla Cocco, Marco Biancolella, Fabrizio Giannini, MED Free Orkestra, For A Dream project, Da Nu Jazz, Gap Trio, Iesanò Band, Maximum Groove, BandaMAx, La RomAntica, Orchestra Sinfonica del Conseratorio “Licinio Refice” di Frosinone, Ciociarian Chamber Orchestra, Orchestra L’Anello Musicale, l’Orcehestra “I Virtuosi d’Opera”, Ciociarian Brass, Orcehstra di Fiati “Licinio Refice”, Orchestra coro-lirico sinfonica di Roma, gruppo Musica Ricercata.
Consegue il diploma di batteria presso l’ Accademia di Musica Moderna di Milano e segue le masterclass di Tommy Campbell e Dom Famularo. Ottiene il diploma di secondo livello presso il conservatorio di musica statale “Licinio Refice” di Roma in strumenti a percussione dove segue numerose masterclass con Gert Francois, Emmanuel Sejourne, Burt Quartier, Tatiana Koleva. Segue i corsi del Kodàly Institute of the Liszt Ferenc Academy of Music di Buda-pest sulla didattica della musica.
Attualmente svolge attività didattica come responsabile del Lazio del GM Drum School-International Academy e direttore della sede di Roma. Insegna presso l’Accademia Risonanze di Roma Strumenti a percussione e Batteria dove tiene il Laboratorio di strumenti a Percussione ed il laboratorio orchestrale sezione percussioni.