Alef

Musicoterapeuta, compositore, cantautore, divulgatore e insegnante di musica/musicoterapia.

Da sempre affascinato dalla sua invisibilità e dalla possibilità di poter "rappresentare" l'invisibile, mi sono coinvolto nella MUSICA in ogni sua forma ed espressione a me conoscibile.

Oltre a darmi la possibilità di esprimermi come COMPOSITORE E MUSICISTA, l'essenza della musica (frequenze) mi ha portato a conoscere la realtà della MUSICOTERAPIA, le cui implicazioni pratiche e filosofiche, applicate e auspicate nel quotidiano, sono "condensate" nel PROGETTO "GRANDE SALUTE" e in OLISTICOSOFIA.

Sulla base di musiche Tradizionali (musica = medicina) propongo anche l' ARMONIZZAZIONE MUSICALE DEI CHAKRA.

Attualmente sono impegnato nelle attività di  MUSICOTERAPEUTA  e di COMPOSITORE E MUSICISTA dei brani/trattamenti musicali di EUSONICA (di cui sono anche formatore presso EURACOM). Svolgo inoltre l'attività di INSEGNANTE DI MUSICA  (privato e scolastico) e di SOUND DESIGNER per eventi artistici.

Durante gli eventi espongo la mia arte in tutte le forme e situazioni a me disponibili e confacenti, comprese le CONFERENZE che fanno di me anche un DIVULGATORE.

Inevitabilmente il teatro ha attirato la mia attenzione ed io ho attirato la sua, ci siamo piaciuti; e la nostra unione ha generato CORRISPONDANZA.

Creando un perfetto chiasmo, l'invisibile agli occhi è rappresentabile attraverso ciò che si può sentire (musica, frequenze, parole parlate), tanto quanto ciò che non è udibile con le orecchie è rappresentabile attraverso ciò che si può vedere: DISEGNI  e PAROLE scritte.

Un osservatore-riproduttore di ciò che non è visibile e di ciò che non è udibile, ecco CHI SONO.

Grazie di essere qui.