Diorhà (cantautrice)

Il suo esordio come cantautrice avviene nel 2013, proponendo nei suoi live i suoi brani in versione acustica.

Nel gennaio del 2014 incide il suo primo singolo dal titolo LiberaMente; un invito a vivere la vita con leggerezza, passione e creatività .

Nel Luglio dello stesso anno esce il suo primo album dal titolo Regole e Sogni , prodotto dalla  Anthony Grey. L'album contiene il singolo Davanti a un caffè che diventa il biglietto da visita, brano con il quale la cantautrice si aggiudica il premio nazionale Donne d'Autore. Nella stessa estate l'artista propone i suoi brani nello spettacolo, sempre prodotto dalla Anthony Grey, La musica è donna.

Nell'autunno Diorhà propone l'ultimo singolo dell'album La tua sola verità.

 

Nel 2015 arrivano molte novità per l'artista foggiana; a Marzo comincia la collaborazione con la Hammer Music e promuove il singolo Un altro pianeta che riscontra un notevole successo sia di vendite che di ascolti e da il nome al suo nuovo spettacolo live.

Sempre per la Hammer Music incide il singolo The Fly in duetto con il noto dj Manolo .

Sempre nel 2015 è ideatrice e conduttrice di un programma radiofonico ( iMusic ) , che le permette di incontrare ed intervistare molti big della musica (tra i quali Senese, Zibba , Luca Colombo).

 

Nel 2016 Diorhà torna con il suo nuovo album dal titolo Riflesso, lavoro che vede una crescita artistica della cantautrice, e che propone una ricerca più attenta dei suoni e degli arrangiamenti.

L'uscita dell'album viene preceduta dal singolo Non mi pento. 

L'album contiene anche il singolo Vortice, singolo che l'artista propone, nell'estate 2017, sempre alla Hammer Music, dando inizio ad una nuova collaborazione e una nuova serie di live.

Autunno 2017 La cantautrice Diorhà torna con un nuovo singolo dal titolo 

Universi paralleli, un viaggio introspettivo in cui l'artista riesce ad esprimere in musica emotività e sentimenti, quelli che troppo spesso vengono offuscati dalla corsa quotidiana e dalla razionalità di una società sempre più sola e distaccata. Per questo nuovo lavoro l'artista foggiana si avvale della collaborazione di Francesco Loparco dello studio Sonopoli di Foggia  (arrangiamento - esecuzione - registrazione - mix - mastering), dando vita ad un prodotto non solo professionale ma di grande impatto emotivo. 

Dal febbraio 2018 Universi Paralleli è distribuito e promosso dalla Hammer Music 

 

Febbraio 2018 partecipa alla quarta edizione del premio internazionale CET scuola autori di Mogol  dove viene selezionata come poeta con il testo Gli occhi dei bimbi, testo inserito nell'antologia del premio, realizzata dalla Aletti Editore (aprile 2018). Esperienza arricchita dall'incontro con il maestro Mogol e Giuseppe Anastasi presso la tenuta dei Ciclamini sede del CET. 

 

Marzo 2018 partecipa a l'Umbria Voice Fest con brano Universi Paralleli. 

 

Il 15 Giugno 2018 la cantautrice Diorhà torna con un nuovo singolo dal titolo

Quello che non vedi.

Per questo nuovo lavoro Diorhà ha scelto la collaborazione di Francesco Loparco dello Studio Sonopoli (arrangiamento -esecuzione - mix - mastering) e di 

Daniele Nania (SNDVideomaker) che ha realizzato il videoclip girato in Sicilia tra lo studio di Ragusa e Ibla per le scene esterne.

Il singolo è disponibile su tutti gli store digitali. 

 

Agosto 2018 vice il premio “Miglior presenza scenica” al Music indie contest , contest itinerante organizzato dalla N.E.M. (nuove energie musicali) in collaborazione con Radio Zenith Messina.