The Mapo Ciank

The Mapo Ciank è un trio rock fondato a Milano nel 2017 da Martina Milzoni (bassista, cantante, autrice di musica e testi) le cui sonorità si ispirano principalmente alla musica grunge/alternative anni ’90.

Dopo mesi di prove intense per costruire il repertorio di 11 inediti più alcune cover e consolidare la formazione, attualmente costituita da Santiago Valori alla chitarra e Simone Giglio alla batteria, il trio inizia a promuovere dal vivo la propria musica con concerti nei locali, fiere, rassegne, radio, interviste. 

Parallelamente producono una demo version dell’album d’esordio e registrano il singolo “Fly Bird” nello studio “La Sauna” di Varese accompagnato dal videoclip uscito il 1 giugno 2018 su Youtube e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Attualmente dobbiamo iniziare le fasi di registrazione del primo album "Tubed": i
l nome è la bifronte di “Debut”, il primo album di Björk, e ci ispiriamo all’artista islandese in quanto ad eclettismo e poliedricità per gli arrangiamenti delle nostre 11 canzoni. 

 

Partendo dalla formazione di trio (basso-voce,chitarra e batteria) e dalle sonorità alternative-noise anni’90 che caratterizzano il muro sonoro della band, ci arricchiamo di organici jazz/country (Show Your Shames), passando da atmosfere elettroniche/drum&bass (Icelandic Jungle Lubs, omaggio personale a Björk), danzando su spiagge californiane (Goldstar Boy), fino ad arrivare in spazi cavernosi e tetri con un’orchestra di contrabbassi e sussurri (Alice In Catene).