Esce il 22 novembre 2019 il nuovo singolo ''Perle rare'' del cantautore Claudio Cervati, in arte CADMIO.

Claudio Cervati è l'autore del testo, mentre Daniele D'Orazio è il compositore/producer.

Il singolo è molto moderno e attuale, presenta uno stile indie-pop con sonorità che svariano dall'r'n'b alla trap. Chi già conosce Claudio e segue da tempo la sua carriera, può notare come la sua musica si sta evolvendo, sia nella melodia che nei testi delle sue canzoni.

La sua particolarità è proprio questa sua capacità di reinventarsi e sperimentare, da rendere le canzoni come ''un contenitore di idee e immagini inaspettate''.

L'ultima canzone ''Perle rare'' parla di un amore turbolento, dove lui è ancora innamorato e lei sembra voler chiudere questa storia.

Il testo è molto semplice, ma ha un uso considerevole di immagini che richiamano l'attenzione dell'ascoltatore.

''Le chiavi di casa, la spesa, il divano, la televisione, ricordarti mentre piangi dentro l'ascensore''

Tutte immagini che fanno ricordare a una convivenza, che, però, sta per finire. Ciò si può intuire da questa frase seguente, che apre il ritornello:

''E' l'inizio di una fine che mi cambierà''
“Tu che sai calmare, tu mi fai dannare mentre piangi e dici che è tutto normale”

Insomma si tratta di un brano originale, orecchiabile, che ha saputo modernizzarsi, e usare sonorità e versi moderni, che fanno parte del nostro linguaggio di tutti i giorni.

Alla realizzazione di ''Perle Rare'' hanno collaborato, oltre a Daniele  D'Orazio che è co-autore e producer, anche: il fonico e producer Giuseppe Tredanari al mixing e mastering, il Maestro Vincenzo Lizzi all'arrangiamento, il producer Emanuele Curci alla registrazioni vocali, il giornalista Luca Maddalena e Gianluca Milone al testo.

Il singolo ''Perle Rare'' sarà disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali dal 22 novembre 2019.

Non vi resta che attendere per scoprire il resto!

Chi è l'artista?

Claudio Cervati nasce a Foggia. Ha iniziato il suo percorso di studi con il canto all'età di 16 anni a Napoli con Rita Papa, Soprano Lirico e Maestro del Conservatorio "San Pietro a Majella" di Napoli. Nel 2003 entra al Conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia dove studia per un anno con il Maestro Carla Laudi. Nell'aprile del 2016 l'incontro con l'autore Alessandro Ghironi segna una nuova svolta nella carriera artistica di Claudio, che inizia a lavorare al suo primo progetto discografico. Manuel Autieri e Renato Droghetti, dell'etichetta bolognese ''San Luca Sound'' propongono all'artista pugliese la prima promozione discografica nazionale del suo brano inedito ''Non riesco più''. In seguito al successo del singolo, lavora all’ideazione e alla promozione del primo disco, Puro in collaborazione con Renato Droghetti, Manuel Auteri, Alberto Despini, Alessandro Ghironi, Luca Viviani e Massimiliano Paolicchi. Da li ne ha fatta di strada ed è nato il suo nuovo progetto ''CADMIO'', che si apre con il singolo ''Perle Rare'', che potremmo ascoltare a breve, e inizia cosi il suo percorso verso l'Indie Pop.

Contatti

Instagram:  www.instagram.com/cadmioofficial
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC7fKOG2WEc1u7Op8AMmeF-w

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione