Sono aperte le iscrizioni per il Premio Pierangelo Bertoli 2020. E' rivolto a tutti cantautori che vogliono proporre le loro canzoni, ed è aperto a tutti i generi musicali.

Il premio Pierangelo Bertoli è arrivato alla sua 8° edizione, ed è possibile iscriversi a questa edizione entro e non oltre il 20 aprile 2020.

La sua missione è <<premiare i Cantautori che, come ha fatto Pierangelo, siano capaci di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali>>.

Quindi, sono ammessi al concorso tutti gli artisti che scrivono e compongono le loro canzoni, e che presentano al concorso un brano inedito, devono essere almeno coautori della parte testuale. Il brano inedito può essere sia in italiano che in dialetto.

Come funzionano le selezioni?

Bisogna innanzitutto iscriversi, versare una quota di 35€, compilare la scheda di iscrizione e mandare un brano inedito.

Tra le iscrizioni pervenute, la commissione deciderà chi saranno i primi 24 semifinalisti, che suoneranno in due prefinali dal vivo, accompagnati dalla propria band o da uno strumento. Le selezioni live si terranno in  maggio/giugno/luglio 2020, nella provincia di Modena. Da qui verranno scelti gli 8 finalisti.

Gli 8 Artisti selezionati parteciperanno alla serata Finale del Premio Pierangelo Bertoli che si terrà a ottobre/novembre 2020 in un Teatro della provincia di Modena. Di seguito la commissione ne sceglierà 4 che accederanno alla fase finale, dove, oltre al brano inedito eseguito con la band suddetta, si esibiranno nell’esecuzione di un brano del repertorio di Pierangelo Bertoli. Tra i 4 finalisti sarà decretato il vincitore del Premio Pierangelo Bertoli Nuovi Cantautori.

Per maggiori info e sapere come iscriversi, clicca qui