Sei un artista, un cantautore, un musicista, un rapper? E cerchi una rivista musicale e un sito musicale per far conoscere la tua musica?

Allora sei nel posto giusto!

Vorrei prima spiegarti quanto è importante essere presente sul web come artista.

Oggi per un artista è fondamentale farsi conoscere sul web, oltre che fare concerti per non rimanere nell’anonimato e far conoscere la sua musica inedita. In una società in continuo mutamento, sapersi adeguare ai tempi può fare la differenza. Se un tempo per farsi conoscere bisognava firmare un contratto con un etichetta discografica o essere notati da un talent scout, oggi le cose sono decisamente cambiate.

Internet ha portato a grandi cambiamenti nella musica, che mettono l'artista facilmente in contatto con i propri fan, pensiamo ai social come Instagram, oppure YouTube; oggi lo streaming musicale fa da padrone, e un artista deve mettere la propria musica sui servizi di streaming musicale, pensiamo a Spotify, uno dei colossi; anche le testate e siti musicali hanno molta importanza.

Essere ovunque vuol dire avere più chance di farsi trovare, e un artista che sviluppa capacità imprenditoriali, conosce un pò di marketing, sa come comunicare, può distinguersi e far arrivare la sua musica ad un pubblico più ampio. Se poi ha uno staff alle spalle, buon per lui, può permettersi di occuparsi solo della parte più creativa, e della scrittura e composizione delle sue canzoni.

In sintesi, non essere sul web vuol dire perdere grandi opportunità:

. Di farsi scoprire

. Di avere degli agganci

. Di trovare i professionisti giusti

. Di aumentare il proprio seguito e avere più fan

Quindi, una rivista e sito musicale può aiutare molto gli artisti, per sostenerli e lasciare traccia del loro operato sul web, oltre che offrire una maggiore visibilità ovviamente.

Parliamo di una rivista e sito musicale utile per gli artisti

Musyance si occupa di musica a 360%

In particolare, la sua missione è dedicarsi agli artisti che ci mettono la faccia con la loro musica; che creano suoni, melodie, testi, canzoni.

E se sei un artista che con tanto sudore crei ogni giorno la tua musica, le tue melodie e i tuoi testi… porti avanti il tuo progetto con dedizione e passione… vuoi anche fare in modo che la tua musica arrivi a più persone possibili.

Perché diciamocelo chiaramente, è bello creare musica da soli, ma poi il piacere è farsi ascoltare ed essere apprezzati dal pubblico.

Cos’è esattamente musyance?

Musyance è un sito musicale.

E’ formata dal suo blog, dove periodicamente pubblica news, risorse per gli artisti, articoli, interviste, e recensioni. E’ formato inoltre da musyance.site e ProMusyance. Vediamoli con ordine.

Rivista e sito musicale per Recensioni e interviste

Tra i suoi servizi offre la possibilità agli artisti di fare interviste e recensioni.

Le interviste sono riservate agli artisti che hanno voglia di esprimersi sulla musica, hanno qualcosa da dire sulla situazione musicale attuale, e che hanno voglia di presentare ai lettori di musyance un loro singolo/album.

Le recensioni sono riservate agli artisti che hanno pubblicato un singolo, o un album, e vogliono farlo recensire.

Per proporsi basta inviare un’email con un link o un mp3 dove poter ascoltare il singolo/album.

L’email è info@musyance.com

Musyance.site: Un nuovo servizio per gli artisti

Una novità targata musyance è musyance.site.

Si tratta di uno strumento utile per gli artisti che vogliono promuovere un loro progetto, album, singolo. In particolare, permette di creare link professionali per promuovere facilmente nuove uscite, interviste, recensioni, biglietti e prodotti. Ottenere statistiche, download e rapporti sulle vendite.

C’è una versione free e una a pagamento. La versione free permette di creare un progetto, ma è possibile personalizzarlo con uno sfondo che si desidera; è possibile aggiungere uno o più link personalizzati, è possibile inserire anche i link dei social media. Un ulteriore funzionalità è quella riservata alle statistiche. Infatti l’artista può essere a conoscenza di quanti fan visualizzano il progetto, e da dove provengono, dall’Italia o altri Paesi.

La versione a pagamento permette di creare i progetti in modo illimitato, di personalizzare lo sfondo e i link, di aggiungere i social media, e di avere a disposizione più risorse per quanto riguarda le statistiche. Non solo le visualizzazioni del progetto, ma anche i click dei singoli link inseriti.

I link personalizzati creati possono essere condivisi sulle piattaforme social, Instagram, Facebook, YouTube; via email per arrivare facilmente al proprio pubblico.

Musyance.site è in aggiornamento continuo, quindi saranno implementate ulteriori funzionalità per aiutare gli artisti a presentare la loro musica al meglio.

Per maggiori info e per iscriversi: https://musyance.site/

Rivista e sito musicale anche per trovare i professionisti

Musyance ha pensato anche ai professionisti, che sono fondamentali per far migliorare un artista e per aiutarlo nella sua carriera musicale.

Ogni artista che vuole trovare un professionista può accedere a ProMusyance, dove troverà un elenco di tutti i professionisti che hanno creato la propria vetrina, e che mettono a disposizione la loro professionalità. L’artista può richiedere un preventivo al professionista, che offre il servizio che risponde alle sue esigenze.

I professionisti sono divisi in varie categorie:

. Studio Di Registrazione

. Etichetta discografica

. Ufficio stampa/ Booking

. Produttore discografico/artistico/esecutivo

. Arrangiatore

. Compositore/autore

. Sala Prove

. Radio

. VideoMaker

. Locale di Musica

. Giornalista/Blogger

. Editore Musicale

. Negozi di Musica

. Organizzatore di eventi/concerti

. Festival/Concorsi/Contest

. Direttore Artistico

. Critico Musicale

. Tecnico del Suono/Fonico

. Aziende stampatrici (Stampa Cd) e Distributori

. Digital Media Promoter

. Promoter/ Promozione

. Merchandising

. Manager

. Graphic Design

. Scuole di Musica/Associazioni

. Riviste di Musica

. Turnista/Musicista

Per trovare il professionista giusto per la tua musica, clicca qui.