Antonio F ha pubblicato il suo EP Space Monkeys, uscito il 3 agosto 2019 su tutte le piattaforme digitali.

Un EP contenente 5 tracce, tutte scritte e composte dall’artista.

La sua particolarità è l’uso della voce. La voce è usata per creare vere e proprie melodie e arrangiamenti. Si può dire che l’intero EP è fatto di voci che si sovrappongono l’una sull’altra, tanto da non avere bisogno di basi strumentali o almeno sono inserite, ma in minor quantità. Si tratta di beat nelle versioni studio che fanno da contorno, ma è la voce la vera protagonista.

Durante l’ascolto di queste canzoni sembra di fare un vero e proprio viaggio, come lui lo definisce. Un viaggio dove racconta lui stesso, e ciò che gli circonda cercando il più possibile di non farsi influenzare dall’ambiente esterno; racconta delle difficoltà quotidiane, del passato e del futuro; racconta dell’amore, del rapporto con gli altri che spesso è complesso e ricco di contraddizioni che fanno parte dell’essere umano.

Antonio F ha affermato: ‘’È un viaggio nel mio mondo onirico dove faccio in modo di allontanarmi dal pianeta rendendomi "alieno" che analizza da fuori tutti gli aspetti appartenenti al genere umano e le conseguenti problematiche da essi provocate’’.

Il primo videoclip estratto da ‘’Space Monkeys’’ è del singolo ‘’Must Forget’’, registrato, mixato e masterizzato da Valerio Rosati.

Le tracce:

1) Aliens in Another Dimension

2) Space Monkeys

3) Broken Heart

4) Must Forget

5) Life

L'Ep è possibile acquistarlo anche su Amazon:

Chi è l’artista?

Antonio F, nome d’arte di Antonio Francesco Daga, è un cantautore sardo che utilizza il vocal looping nelle sue canzoni. E’ nato nel 1995 ed ha iniziato a fare musica all'età di 12 anni. Negli ultimi tempi si è dedicato al suo progetto da solista, nato nello specifico nel 2019. Il nome Space Monkeys nasce dal fatto che siamo delle scimmie evolute. Ci siamo evoluti (e siamo sopravvissuti e sopravviveremo nel tempo) anche per via della nostra estrema curiosità. Dunque l’artista ha pensato che lo spazio è l'ultima frontiera della curiosità e noi, davanti ai grandi aspetti della nostra esistenza stiamo diventando scimmie spaziali in cerca di un continuo miglioramento generale.

Contatti

https://www.youtube.com/user/Antonyo90210

https://www.facebook.com/afdaga/

Antonio F (@afdaga) • Foto e video di Instagram
Singer, author, traveller // Cantautore, viaggiatore Follow @aplusfmusic Ascolta il mio primo EP, “Space Monkeys”, al link qui sotto 👇🏻

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione