Emanuele De Lucia - Guitar

Chitarrista, compositore, arrangiatore, didatta

Nato il 26/02/1985 a Terlizzi, in provincia di Bari, ha avuto il primo approccio con uno strumento musicale col basso elettrico per accompagnare suo fratello chitarrista. 

Ha Iniziato a suonare la chitarra dopo aver ascoltato gli album dei Queen, restando colpito dagli assoli di Brian May. A 14 anni, innamoratosi dello strumento, ha cominciato a frequentare lezioni con maestri del paese. 

Nel 2008 ha intrapreso gli studi presso il Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari studiando con maestri del calibro di Rocco Zifarelli o Guido Di Leone e nel 2011 ha conseguito la laurea di I livello in "chitarra jazz". 

Ha proseguito gli studi con altri importanti maestri,  tra i quali il più influente è stato Fabrizio Savino e ha frequentato numerosi seminari tenuti da grandi artisti come Scott Henderson, Greg Howe, Alex Masi o Donato Begotti.

Attualmente è insegnante e didatta di chitarra di vari stili: rock, fusion, jazz, funky, pop e varie tecniche moderne.

Dal 2008 collabora col cantautore pugliese "Inigo" incidendo in studio tre dischi tra i quali due singoli insieme al cantautore "Francesco Baccini e la maestra d'orchestra e cantautrice Andrea Mirò. Grazie a questa collaborazione, ha partecipato a vari concerti, tourneè e jam session condividendo il palco con vari artisti e cantautori Italiani come Giò Di Tonno, Arisa e Fabrizio Moro.