A N' D

A n’ D è un duo toscano nato nel 2017 come duo dalla contrapposizione 

della voce profonda e graffiante di Barbara Cioni e quella angelica e acuta di Claudia Contu. 

Il progetto parte quasi per gioco con la cover di George Michael “Careless whisper”: Barbara, con lunga esperienza alle spalle di serate di canto, cover, organizzazione concorsi, chiede a Claudia un supporto di cori nella registrazione del brano. Data la particolarità delle due voci, ed una quantità notevole di idee che da subito ne scaturiscono, le due decidono di cominciare a lavorare su un disco, a partire dalla suddetta cover ed aggiungendo successivamente inediti. 

Si parte dalle influenze musicali di entrambi: sfumature che abbracciano band come Evanescence, Skunk Anansie, passando per generi più cinematografici come i Nightwish, musica lirica e musica celtica. Da qui le basi per scrivere i testi e per lavorare le sonorità. 

Il brano su cui si consolida la collaborazione è “Forgive me”, primo inedito; un brano malinconico e riflessivo, di cui il duo decide di girare un videoclip autoprodotto. Segue “leave me alone”, un brano aggressivo che racconta un amore combattuto. 

Nei primi mesi del 2018, insieme ad un lavoro di promozione gestito da loro stesse, prende forma la direzione del disco: il titolo sarà “Hope”, probabilmente di 6 canzoni, tratto appunto dal nome dell’omonimo singolo in lavorazione durante la primavera 2018. 

“Hope” rappresenta il punto di arrivo di un percorso tortuoso psicologico e introspettivo, passando dalle esperienze della vita quotidiana di una donna, che spesso cela dietro un sorriso il suo complicato universo di problemi.