Adobe Audition è un software di registrazione ed Audio Editing.
Inizialmente si era diffuso con il nome Cool Edit Pro e sviluppato dalla Syntrillium Software. Poi è stato acquistato da Adobe, nel 2003, ed è diventato Adobe Audition. Da lì, ci sono state enormi trasformazioni, e sono state implementate molte funzionalità.
Con Adobe Audition puoi creare e registrare la tua musica. Per fare ciò Adobe Audition offre un sistema di registrazione audio multitraccia su hard disk. Non solo... Puoi mixare e ottimizzare l'audio.
Adobe Audition rappresenta un ottimo strumento per la registrazione e la composizione musicale. E' in grado di offrire tutti gli strumenti per la composizione multitraccia: tracce indipendenti illimitate, ognuna con caratteristiche totalmente configurabili.
Inoltre, è adatto ai professionisti e a coloro che si stanno affacciando al mondo dell'Audio Editing.
Funzionalità
- Puoi registrare e modificare tracce Audio
- Permette la registrazione multitraccia
- Puoi applicare effetti in tempo reale alle tracce
- Puoi fare automazioni su volume e pan
- Puoi registrare, elaborare e integrare clip musicali
- Puoi usare il pannello Audio essenziale per ottenere audio di qualità professionale
- Puoi effettuare operazioni di pulizia, ottimizzazione ed editing precisi dell'audio per la progettazione di contenuti video, podcast ed effetti sonori
- Puoi creare Podcast
- L’opzione Remix in Audition consente di riorganizzare in modo semplice e automatico qualsiasi brano per adattarlo a qualsiasi durata
- Puoi correggere e ripristinare l'audio
Vantaggi
Adobe Audition presenta un'interfaccia utente intuitiva; e contiene basi musicali pronte all'utilizzo, migliaia di loop musicali e numerosi effetti.
Versione gratuita e a pagamento
Non c'è una versione gratuita di Adobe Audition, ma è possibile provare e testare l'ultima versione. La versione di prova gratuita dura 7 giorni. Dopodichè il costo è di 24,39 euro al mese.
Per provare la versione gratuita: clicca qui.