Adobe Audition è un software di registrazione ed Audio Editing.

Inizialmente si era diffuso con il nome Cool Edit Pro e sviluppato dalla Syntrillium Software. Poi è stato acquistato da Adobe, nel 2003, ed è diventato Adobe Audition. Da li ci sono state enorme trasformazioni, e sono state implementate molte funzionalità.

Con Adobe Audition puoi creare e registrare la tua musica. Per fare ciò Adobe Audition offre un sistema di registrazione audio multitraccia su hard disk. Non solo... Puoi mixare e ottimizzare l'audio.

Adobe Audition rappresenta un ottimo strumento per la registrazione e la composizione musicale. E' in grado di offrire tutti gli strumenti per la composizione multitraccia: tracce indipendenti illimitate, ognuna con caratteristiche totalmente configurabili.

Inoltre, è adatto ai professionisti e a coloro che si stanno affacciando al mondo dell'Audio Editing.

Funzionalità

. Puoi registrare e modificare tracce Audio

. Permette la registrazione multitraccia

. Puoi applicare effetti in tempo reale alle tracce

. Puoi fare automazioni su volume e pan

. Puoi registrare, elaborare e integrare clip musicali

. Puoi usare il pannello Audio essenziale per ottenere audio di qualità professionale

. Puoi effettuare operazioni di pulizia, ottimizzazione ed editing precisi dell'audio per la progettazione di contenuti video, podcast ed effetti sonori

. Puoi creare Podcast

. L’opzione Remix in Audition consente di riorganizzare in modo semplice e automatico qualsiasi brano per adattarlo a qualsiasi durata

. Puoi correggere e ripristinare l'audio

Vantaggi

Adobe Audition presenta un interfaccia utente intuitiva; e contiene basi musicali pronti all'utilizzo, migliaia di loop musicali e numerosi effetti.

Versione gratuita e a pagamento

Non c'è una versione gratuita di Adobe Audition, ma è possibile provare e testare l'ultima versione. La versione di prova gratuita dura 7 giorni. Dopodichè il costo è di 24,39euro al mese.

Per provare la versione gratuita: clicca qui.