È uscito il 28 gennaio "Altrove", il nuovo singolo di Silvia Reale con distribuzione Artist First.
La volontà di andare oltre, il bisogno di immaginare liberamente creando un luogo nuovo per sé stessi; nel suo nuovo singolo “Altrove” Silvia Reale dà libero sfogo alla mente e alle emozioni raccontando le contraddizioni di un rapporto ambiguo che si vuole superare. Le sonorità allegre e spensierate della strumentale si scontrano con il testo, dominato dalla necessità di risvegliarsi da un’immobilità che rischia di divenire una prigione; su un arrangiamento che unisce il pop al jazz, la voce di Silvia disegna linee intricate facendo emergere una complessità emotiva impossibile da non cogliere. Un brano delicato ed empatico, una fotografia in cui specchiarsi fino a riconoscersi.
Biografia:
Se Silvia Reale fosse un colore sarebbe il giallo, se fosse un elemento sarebbe l’aria, se fosse un pianeta sarebbe la Luna.
La sua voce inconfondibile, talvolta energica e grintosa, talvolta ariosa e delicata, è lo strumento che ha scelto per aprire le porte verso la sua interiorità. Le parole che sceglie nelle sue canzoni risuonano, giocano e si legano per esprimere concetti profondi e veri: come indossare un paio di occhiali e vedere il mondo dal suo punto di vista. Le melodie sono ricercate e il sound è carico di tutti i generi che l’hanno attraversata: il soul, il funk, l’r&b e il blues.