Anna Cuomo si distingue sempre per l'eleganza e la delicatezza con cui interpreta le canzoni scritte in collaborazione con il compositore e autore Luciano Cricelli. Anche nella nuova canzone "Veleno", la sua voce dolce e limpida è abbinata a un arrangiamento dal sapore latino che trasmette allegria e sofisticatezza.

Il risultato è una canzone che riesce a catturare l'attenzione dell'ascoltatore, caratterizzata da un retrogusto latino e sentimentale, volutamente spensierata, che si distingue per la sua originalità, sia dal punto di vista del sound che per la vocalità della cantante.

Anna Cuomo ritorna, con la sua spiccata sensibilità, a parlare d’amore nella canzone “Veleno”.

L’amore è anche seduzione, voglia di stupire l’altro e una donna sa come riuscire a conquistare il proprio uomo.

Confermando la sua sensibilità artistica e il suo percorso di artista attenta alle infinite sfumature di ogni storia d'amore, la cantante coglie l'essenza del tema eterno del gioco della seduzione. In questa canzone, mostra senza pudore le abilità magiche che una donna possiede per conquistare il proprio uomo, rivelando le carte in tavola con audacia e maestria.

“Veleno”, questo dolce veleno, è una metafora usata per descrivere la passione e l'energia intensa che possono essere presenti in una relazione amorosa. In questo senso, il veleno potrebbe rappresentare una sorta di forza vitale che dà vita alla relazione e che la rende molto intensa.

Lei sussurra: “A volte anche un battito di ciglia dice più di quello che si può e io so come si fa”

“Il mio dolce veleno ti piacerà, ti sorprenderò indovinando i tuoi desideri”.

La canzone “Veleno” è stata pubblicata l’1° marzo 2023 ed è possibile trovarla su tutte le piattaforme digitali

Anna Cuomo

Chi è l’artista?

Anna Cuomo ha iniziato in piano bar negli anni 80 e continuato come band leader negli anni 90/2000. Negli anni 90, 2 volte in finale al Premio Recanati (oggi Musicultura). Primo premio con il brano ‘La sete’ in un concorso regionale negli anni 90. Finalista Premio Bianca D’Aponte VIII edizione, e presente nella relativa compilation. Sono un’isola 2012. Corista di Fred Bongusto, Rosanna Fratello, Gigi D’Alessio, Alan Sorrenti, Gianni Nazzaro, ha lavorato sulle navi da crociera. Ha collaborato con vari musicisti nei loro progetti come cantante ed autrice in Italia, Svizzera e Giappone. Ha autoprodotto un CD di canzoni napoletane in chiave jazz (Napoli Sweet Naples) ed un CD di brani di sua composizione (Vanilla). Ha vissuto a Londra per 8 anni e Rio de Janeiro. Diplomata in Teatro comico all’Accademia del Comico di Milano, studia batteria. Nel suo ultimo lavoro, l’EP “Canto continuo”, ha interpretato le canzoni di un cantautore italo-brasiliano, Luciano Cricelli. Inoltre, ha cantato ‘Se ami me’ in duetto con Fadi Nasr, autore del brano vincitore del Premio Acume 2021. Nel 2022 cura la versione inglese di "Se poi mi dirà" dal titolo "What if" e pubblica il nuovo singolo “Disegno”. Nel 2023 pubblica il suo ultimo singolo “Veleno”.