La cantante italiana Annalisa è pronta a scatenare un vortice di emozioni in giro per l'Italia con il suo attesissimo tour "Tutti nel vortice". Reduce dal successo dell'album "E poi siamo finiti nel vortice", Annalisa promette di portare sul palco tutta l'energia e la passione che caratterizzano la sua musica.
Il nuovo album, che dà il titolo al tour, rappresenta la conclusione di una trilogia iniziata nel 2018 con "Bye Bye" e proseguita nel 2020 con "Nuda". Sarà un'occasione unica per i fan di ascoltare dal vivo i brani che hanno conquistato le classifiche e i cuori di migliaia di persone in tutta Italia.
Tra i successi che Annalisa porterà in tour ci saranno le sue ultime hit, tra cui "Euforia", "Bellissima", "Mon Amour" e "Ragazza Sola".
Annalisa ha raggiunto traguardi importanti, è stata la prima donna in tre anni a raggiungere il numero uno della classifica con un singolo e l'unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi per più di un anno. Nel solo 2023, ha superato la straordinaria cifra di oltre 1 milione e 300 mila copie certificate, accumulando nel corso degli anni 31 Dischi di Platino e 13 Oro. La sua influenza e il suo successo non si limitano alla musica, visto che è stata inserita nella prestigiosa classifica di Forbes Italia tra le 100 donne italiane di successo.
Il "Tutti nel vortice tour" prenderà il via nella primavera del 2024, attraversando l'intera Penisola da nord a sud. La tournée inizierà il 6 aprile presso il Mandela Forum di Firenze, per poi toccare numerose altre città italiane.