È uscito il 13 dicembre "Armatura", il nuovo singolo di SONORUGGIERO (FUTURE LABEL / distribuzione Believe Digital).
La paura di mostrarsi fragili, il tentativo di ritrovare sé stessi tenendo distanti tutto e tutti; SONORUGGIERO dà sfogo alle proprie contraddizioni con il suo nuovo singolo “Armatura”, che arriva forte come una lettera di confessione. Accompagnato da un comparto sonoro che ne esalta la profondità, l’artista classe 2001 si mette in mostra in tutte le sue debolezze, unendo le sonorità urban a una scrittura intima e potente. Il risultato è un pezzo travolgente, che mescola l’oscurità dei momenti più complicati alla ricerca di una luce interiore. Un brano viscerale, pronto a toccare l’animo di chi è disposto ad ascoltare.
Biografia:
SONORUGGIERO, all’anagrafe Vincenzo Ruggiero, nasce a Bari il 5 Marzo del 2001.
Fin da piccolo il suo legame con la musica è viscerale; inizia a scrivere all'età di quindici anni raccontando le sue verità più intime e cupe e parlando di temi familiari e sentimentali.
Negli ultimi due anni inizia ad avere le prime esperienze live e, dopo alcuni anni di scrittura e ricerca, pubblica il suo primo brano "MATTO DA LEGARE” nato dalla fusione con David Ice, producer della scena Rape Urban Italiana, ottenendo l'ingresso in top 100 di EARONE della classifica radio.
Successivamente rilascia il brano "Cabriolet" - che vede sempre la direzione artistica di David Ice - grazie al quale riceve diversi apprezzamenti e consolida il suo status nella stampa di settore.
Nel 2024 presenta i suoi brani sul palco di Spaghetti Unplugged a Milano, dove conquista il consenso del pubblico e si aggiudica la prima posizione nella serata.
La scorsa estate pubblica il singolo “SOLO TONIGHT” (sempre con il fido David Ice) che è tuttora nella playlist “Tendenze R&B” di Apple Music.