È uscito il 31 dicembre "COMFORT", il nuovo LP dei LEGRU con distribuzione Artist First.

La quotidianità che si trasforma in una trappola, le emozioni che mutano in una gabbia da cui non si può scappare: nel loro primo album, “COMFORT”, i LEGRU mostrano tutte le proprie fragilità in modo sincero. Un LP che getta le sue basi in un pop che unisce reminiscenze indie rock a un’attitudine cantautorale, dando vita a brani capaci di emozionare a partire da esperienze di vita vissuta. Le relazioni personali e l’amore si mescolano alla difficoltà di liberarsi dalle catene con la voglia di trovare sé stessi all’interno di un mondo troppo spesso limitante. Dalla profondità di “CAMALEONTE” alla nostalgia di “TARDA GIOVINEZZA”, i LEGRU sfornano un album sfaccettato capace di parlare a tutti i cuori.

Artwork: Manitu Studio

Biografia:

LEGRU è un progetto nato nel 2022 a Como e formato da Nick, Teo e Alba.

Il loro sound è un mix di sonorità elettroniche, tappeti ritmici ed effetti voce: anima pop, cuore punk, atmosfere urban.

Dopo una prima fase di scrittura ed attività live nei dintorni di provincia, nel 2023 la band inizia la produzione e registrazione a Livorno del primo LP insieme al producer Andrea Pachetti (Zen Circus, Emma Nolde, Brunori Sas, Dente).

Nel 2024 la band entra a far parte del roster di Costello Agency.

Nel 2025, dopo aver pubblicato quattro singoli, la band presenta il suo primo LP “COMFORT”, un album eclettico di 8 tracce in cui l’indie pop si fonde con la tensione del punk e la fluidità dell’elettronica.