Si intitola Goodbye l’ultimo singolo di Dealit, artista di target Pop-punk/Emo-Trap originario di Firenze. Il brano, uscito in data 1 Luglio 2023, sotto etichetta autonoma Reborn, è stato inserito in più playlist di Spotify ed è presente su tutte le piattaforme di ascolto digitali.

Il testo fa esplicitamente riferimento al sentimento di sfida contro il destino, riportando una reazione di rabbia e confusione che si configura come un invito a “farsi scavare nell’anima”, a “far vincere l’espressione di apatia sul viso” o, ancora, a dire addio (dal titolo, appunto, “Goodbye”) a tutti, nel tentativo di porre fine al malessere quotidiano.

Una conseguenza soggettiva della reazione alle avversità è la tendenza all’autopunizione, vista come soluzione per colmare qualsiasi eventuale sfogo peggiore. Fra le comparse del video ufficiale, riproducibile su Youtube, sono presenti alcuni dei membri della band accompagnatrice dei live, ovvero i chitarristi Nicholas Bencini e Tommaso Moffa, in arte M.T.O., e il bassista Francesco Turchi, in arte Omega Mechanical. Il pezzo è stato interamente prodotto, scritto e arrangiato dall’artista, mentre il video musicale è stato diretto da Emanuele D’Anna e Gemma Montaperto.