Il compositore digital_human ritorna sulle scene musicali confermando la collaborazione con South Kim, nome d'arte di Veronica Chiminello.

Questa volta li vede protagonisti nel videoclip del singolo "Butterfly Effects", disponibile sul web e su YouTube dal 10 ottobre 2020.

Mentre il singolo era già stato pubblicato il 23 giugno 2020, rilasciato dalle etichette discografiche Areasonica Records/VivaMusic.

"Butterfly Effects" è un brano ipnotico... elettronico... originale.

C'è una ricerca continua di sperimentare nuovi sound e percorsi musicali, non si ferma a creare una bella atmosfera. La struttura della composizione è particolare... inizia con un suono caldo e soft, su un arrangiamento elettronico e sperimentale... un ritmo intenso e malinconico... una composizione elegante e travolgente... con richiami alla tradizione e alle origini... come anche alla modernità.

La melodia, i suoni, i ritmi percussivi sono l'elemento centrale dell'intero brano. Mentre la voce è usata per esprimere piccoli concetti e parole, brevi e incisivi...

"Butterfly Effects" ci trasporta in un ambiente intimo. Si crea man mano una certa tensione, amplificata anche dalle immagini del videoclip, dove la protagonista balla durante un Live Set... e improvvisamente nella parte finale viene strappata dalla libertà di danzare da una forza oscura... lasciando il finale con un punto interrogativo!

Il videoclip vede protagonisti nel live set digital_human & South Kim, insieme all'attrice Beatrice Cariolato (Attrice) e Edoardo Billato. E mette in evidenza un argomento rilevante, quello della violenza delle donne.

Il videoclip è stato realizzato da Michele Guazzo, che ha curato anche la parte della regia. Il singolo "Butterfly Effects" è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

 

Chi è l'artista?

Sebastiano Modolo, in arte digital_human, è un compositore. Negli ultimi anni è nata l'esigenza di produrre musica sua. Sebastiano si butta a capofitto nello studio dei programmi digitali più all’avanguardia. Dopo tanti anni di studio personale e di un riconoscimento delle proprie capacità, decide finalmente di elaborare il suo primo EP in collaborazione con il chitarrista Alberto Battiston (in arte "Stone") dal titolo "UNDERDOGS". Nell'agosto del 2019 conosce e collabora con la cantante Veronica Chiminello (in arte "South Kim") dove insieme dedicono di unire le proprie influenze musicali per creare un nuovo singolo. Si chiamerà "MZANSI - MAMA AFRICA", mixato e masterizzato dallo studio di registrazione "haunted.studio.recording" di Vicenza. Nel gennaio del 2020 firma con l'etichetta "AreasonicRecords" di Bologna diventando finalmente parte compositore dei compositori professionisti. In parallelo collabora da circa 5 anni con la compagnia teatrale "Rosa Dei Venti" dove firma le colonne sonore originali per gli spettacoli teatrali. L'ultimo singolo "Butterfly Effects" è uscito il 23 giugno 2020.

Contatti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/sebastiano.modolo.18

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/digital_humanofficial/

SITO UFFICIALE: https://digitalhumanoffici.wixsite.com/ilmiosito-1

SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/user-35175050

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCh_cS76DyK1MQr6SboRpf1g?view_as=subscriber

 

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione