Niky Savage torna con il nuovo EP “È LA (LOVE)”, solo dopo un mese dalla release del suo primo progetto discografico “È (BANGER)”.

In questo nuovo capitolo si fa accompagnare da un feat. tanto speciale quanto inaspettato: Silent Bob.

Da sempre l’artista si è contraddistinto per il suo modo originale e imprevedibile di annunciare ai fan l’uscita di nuova musica. Questa volta però ha deciso di superarsi. Nell’ultima settimana, infatti, ha pubblicato uno spoiler di una traccia con sonorità differenti da quelle a cui ha abituato il suo pubblico finora, accendendo i riflettori su una possibile imminente pubblicazione. Non si è, però, limitato a questo e sul suo profilo è apparsa una foto che ha confuso e allo stesso tempo incuriosito ancora di più la sua fanbase.

Nell’immagine era ritratto un body con l’immancabile Sonic (ma questa volta in versione neonato) e una parola con solo l’iniziale “L” presente. A confermare il tutto ecco che è arrivato lunedì il trailer di annuncio del nuovo lavoro in studio.

Niky ha sempre mostrato a tutti soltanto un lato di sé, ma adesso è pronto a svelare un altro aspetto tenuto finora ancora nascosto, utilizzando un linguaggio diverso che abbraccia anche sound distanti dai banger a cui ci ha abituato finora.

Il racconto continua anche da un punto di vista grafico, infatti, lo zoom out della copertina, presentata per l’EP precedente, mostra l’artista circondato dalle donne della sua vita, la fidanzata Roberryc e sua madre.

In questo EP dal titolo emblematico non poteva che avere al suo fianco in una delle tracce Paky, artista che più di ogni altro quando si tratta di banger ha dato prova di essere un fuoriclasse nella scena urban italiana. Ed è così che FIUM FIUM, NO EX (feat. PAKY) e Gx5, diventano un’istantanea che hanno ritratto un preciso momento della vita di Niky Savage, ma che adesso stanno lasciando spazio al LOVE.

Chi è l'artista?

Niky Savage, pseudonimo di Nicholas Alfieri, è un rapper milanese, originario della provincia di Napoli. Nel 2021 pubblica il primo brano “Trust No One”, distribuito da Believe Music e prodotto da Blssd. Da subito Niky Savage mostra uno stile crudo, oscuro e introspettivo, caratterizzato da una voce rauca e dalla sporca “WaWa”, un verso che diventerà presto la firma dell’artista nei suoi brani. Nel 2022 pubblica 4 brani e la prima collaborazione con un altro rapper emergente: “Spoiler feat. 22Simba”, il cui video ufficiale pubblicato su YouTube riscuote grande successo e raggiunge in pochissimo tempo oltre un milione di streaming su Spotify. Il 2023 di Niky Savage inizia con il successo di “Yamamay” (oro), a cui seguono “WAO” (oro) e la collaborazione con Mikush nella traccia “Victoria’s Secret”. A luglio pubblica il singolo “BLA” e nel corso dell’anno collabora con VillaBanks per il brano “Sicaria” e appare insieme a Artie 5ive in “CLAP CLAP” e nel brano “Freaky” degli Slings insieme a Shiva. A novembre torna con il singolo “FASHION”, mentre a dicembre partecipa al brano “Lamborghini” di Digital Astro. Il 2024 di Niky si apre con la pubblicazione del singolo “WARANZA”, atteso da tanto tempo dai suoi fan, e la collaborazione con VillaBanks nel quarto capitolo della saga di “Il Doc 4”, insieme a Ernia e Emis Killa. A febbraio pubblica “TEKKEN” feat. Simba La Rue, che ha già ottenuto oltre 7 milioni di stream e 2 milioni di views su YouTube, e al fianco di Side Baby nel singolo “BAD BITCH”.

Tracklist

  1. FIUM FIUM
  2. NO EX (feat. Paky)
  3. Gx5
  4. ZITELLA
  5. UFFA (feat. Silent Bob)
  6. TE LA COMPRO NUOWA

Iscriviti ad Amazon Music Unlimited e goditi la tua musica preferita senza limiti!

Avrai Accesso illimitato a 90 milioni di brani: incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio.