“Mi fai Bene” è il nuovo singolo della giovane cantante milanese Elly Caputo.
Un brano fresco, moderno, genuino che mette in risalto la voce profonda e delicata della cantante.
Le sonorità sono quelle più attuali, con un arrangiamento Elettronico e Pop.
Il risultato? Un sound un po' dark fatto con semplicità ed eleganza, capace di trasmetterci forti emozioni, e di avere un impatto immediato, ipnotico, e orecchiabile.
“Mi fai bene” è un invito a scegliere le persone che ci fanno stare bene, che ci apprezzano per quello che siamo e ci vogliono bene nonostante tutto.
Descrive un momento particolare vissuto dalla cantante con una persona speciale che ha saputo ritagliarsi un posto nel suo mondo.
La cantante Elly Caputo ha affermato: “Mi fai Bene lancia un messaggio semplice, leggero ed immediato. Esalta a vivere la vita in ogni attimo accanto alla persona che si ama. Ambientato tra Milano e Gli Stati Uniti D’America idealizza il rapporto come rifugio dalle “tempeste della vita”. Idealizza l’amore istintivo e puro senza sovrastrutture.”
Consigliamo assolutamente l’ascolto di “Mi fai bene”, un brano che scorre in modo piacevole dall’inizio alla fine, riuscendo ad attirare l’attenzione dell’ascoltatore e ad essere coinvolgente sia nel sound che nel testo. Non manca una costante ricerca di novità e sperimentazione.
Il singolo, pubblicato il 29 luglio 2022, è stato realizzato da (canzoniinedite) e scritto per lei da Marco Canigiula, Produttore discografico e Autore che ha collaborato con Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo e molti altri.
È possibile ascoltarlo sui principali streaming musicali, quali Spotify, Amazon Music ecc.
Chi è l’artista?
Elly Caputo, nome d’arte di Elisa Caputo ventiquattrenne Milanese, Laureata nel 2020 in Economia all’Università di Pavia e occupata in una grande Multinazionale e Media e Entertainment Company Europea. Ha da sempre la passione per la Musica. Studia Canto dall’età di 12 anni, frequenta Accademie Musicali e perfeziona la tecnica vocale con Artiste professioniste ed esperte Vocal Coach. Inizia da giovanissima col Musical dove ancora minorenne è una giovanissima Sandy in Grease. La sua crescita continua con la partecipazione come solista a numerosi Concorsi canori, Regionali e Nazionali, piazzandosi spesso tra i primi 3 posti. Interpreta cover in italiano e inglese.
Partecipa a dicembre 2017, come cantante, alla campagna pubblicitaria del colosso della musica in streaming Spotify, tenutosi su un palco alla stazione Garibaldi di Milano, interpretando le canzoni più scaricate del 2017. Partecipa come cantante solista a Programmi Televisivi musicali e di intrattenimento in onda su Tv locali e Nazionali.
Nel 2018, a 19 anni, balza agli onori delle cronache musicali con il brano "La Luna" canzone prodotta dal noto Musicista e Produttore di fama Internazionale Nicolò Fragile che ha collaborato con i più noti artisti italiani: Mina, Eros Ramazzotti, Irene Grandi, Renato Zero, Vasco Rossi, Alex Baroni, Celentano, Stadio, Ornella Vanoni. Il brano “La Luna “che Elly incide nello studio di registrazione Hit Factory Studio di Milano è introspettivo e dalle atmosfere Sanremesi tanto da essere inviato, per le selezioni, dalla Casa Discografica, a Sanremo Giovani nello stesso anno.