Il nuovo singolo degli Exempla s'intitola "So take me away" ed è stato rilasciato il 23 Settembre 2020. Parte in modo lento e delicato... per poi sfociare in un brano dalle sfumature rock, accarezzato dalla voce potente e grintosa di Marta Melis, cantante leader della band Exempla.

Ha deciso di mettersi a nudo e mostrare la sua forte personalità che viene amplificata dalla sua tecnica vocale.

Non ha paura di esprimere e imporre il suo pensiero, e di certo non ha bisogno di crearsi delle maschere per nascondere le sue debolezze.

Il tutto costruito su una base solida... con un ottimo lavoro da parte dei musicisti della band, che hanno realizzato un arrangiamento pulito ed esplosivo, un sound potente ed elettrizzante, e viene fuori un alchimia intensa e pazzesca.

Questo brano è un grido disperato a una società sorretta da interessi individualistici, dove ognuno coltiva il suo orticello, dove ognuno è manipolato e non vive a pieno la sua libertà...

E' un grido di speranza, dove l'amore infinito è l'unica via di salvezza... come anche l'arte, e vivere secondo le proprie inclinazioni.

Durante l'intervista per Musyance, Marta Melis degli Exempla ha affermato: "So Take Me Away è un pezzo di repertorio che prima o poi dovevamo partorire. E’ un brano che si distingue per le sonorità, ma anche per la poeticità. E’ un grido di speranza dentro una società malata, nella quale la cultura stessa è malata. I messaggi che persino gli artisti veicolano parlano alla parte malata di noi. La invitano, la sollecitano, la provocano. Ho l’impressione che tutti barino con se stessi. Nessuno segue la chiarezza nel seguire la propria autenticità. Per esempio, quante persone malate non sanno di esserlo. Soffrono deliri di onnipotenza e fanno finta di non averli. La società è aggressiva, spietata, individualista, per molti aspetti brutale. E la gente è carica di stress negativo. Ma svuotata di energia, non riesce più a resistere ai bombardamenti continui. E' nevrotizzata . Oggi, tutto si muove per manipolare, controllare l'altro. Si cerca una vittima da controllare, da dominare, da far dipendere. Le persone non vivono più la realtà. In un simile contesto è lo scandalo che moltiplica l'interesse, non la creatività, non l’arte. Hanno portato le masse a questo breakout mentale. I pazzi lucidi, che vogliono questo mondo distrutto, sono oltre le mura.“So take me away” è una luce intensissima che apre la mente. E' un portarsi via dalle prigioni umane pieno di speranza per un viaggio verso un mondo diverso."

Il brano "So take me away", prodotto dalla Progredire Records, è totalmente scritto in inglese, è accompagnato da un videoclip che è possibile guardare su YouTube, ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali, come Spotify, Amazon Music ecc.

 

 

Chi è la band?

Exempla è un progetto artistico alternativo, un punto di partenza: gli Exempla! Band che traduce in comunicazione innovativa e positiva il proprio rock sognante ispirato a diverse influenze. La band è formata da Marta Melis (Voce leader), Carlo Piernovelli (Batteria), Marco Damu (Chitarra), Luciano D’Ortenzio (Tastiere), Daniele Baldani (Basso).

Contatti:

Pagina Facebook: www.facebook.com/ExemplaTheBand/

Sito web: www.exemplatraunt.com

Video ufficiali: www.youtube.com/user/ExemplaTraunt

Streaming: https://open.spotify.com/artist/6PUYpZFACEvEXaHXrGraFY

 

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione