For All the Dogs è l'ottavo album in studio di Drake, pubblicato il 6 ottobre 2023 dalle etichette discografiche OVO Sound e Republic Records.
Presentato con una copertina disegnata dal figlio Adonis, si tratta di un album rap cupo, con pochi spiragli di luce, accompagnato da ritmi lenti. Sicuramente più personale e introspettivo, e in un certo senso è un ritorno al suo vecchio stile, infatti molte tracce conducono in un territorio più di comfort al quale eravamo già abituati.
Sicuramente molto lungo, dato che le tracce sono ben 23, pubblicate subito dopo il libro di poesie Titles Ruin Everything.
Questo conferma l'eccezionale prolificità dell'artista, il cui focus sembra essere maggiormente incentrato sulla quantità che sulla qualità. Tuttavia, dimostra in modo innegabile la sua determinazione a mantenere una presenza costante e a condividere la sua musica con il pubblico.
Inizialmente la data di uscita per il nuovo album era fissata al 22 settembre, ma poi è stata posticipata al 6 ottobre 2023. Drake ha annunciato sui social il motivo per cui avrebbe posticipato l'album For All the Dogs, cioè per poter completare il suo It’s All a Blue tour.
L'album è stato anticipato dal singolo "Slime You Out", pubblicato il 15 settembre 2023 e che vede la partecipazione della cantautrice americana SZA, il quale ha debuttato alla prima posizione della Billboard Hot 100.
Le Collaborazioni dell'album "For All The Dogs"
L'album "For All The Dogs" di Drake presenta una serie di eccezionali collaborazioni. Nelle 23 tracce che compongono l'album, ben undici artisti ospiti si uniscono a Drake per creare un'esperienza musicale straordinaria.
- Teezo Touchdown in "Amen"
- 21 Savage in "Calling For You"
- J. Cole in "First Person Shooter"
- Yeat in "IDGAF"
- SZA in "Slime You Out" e "Rich Baby Daddy"
- PARTYNEXTDOOR in "Members Only"
- Chief Keef in "All The Parties"
- Bad Bunny in "Gently"
- Sexxy Red in "Rich Baby Daddy"
- Lil Yatchy in "Another Late Night"
Inoltre, c'è anche una "ospite" speciale, Frank Ocean, che fa una sorprendente apparizione in "Virginia Beach" attraverso un campione della sua canzone "Wise Man."
Tracklist dell'album "For All The Dogs"
- Virginia Beach
- Amen (feat. Teezo Touchdown)
- Calling for You (feat. 21 Savage)
- Fear of Heights
- Daylight
- First Person Shooter (feat. J. Cole)
- IDGAF (feat. Yeat)
- 7969 Santa
- Slime You Out (feat. SZA)
- Bahamas Promises
- Tried Our Best
- Screw the World (interlude)
- Drew a Picasso
- Members Only (feat. PartyNextDoor)
- What Would Pluto Do
- All the Parties (feat. Chief Keef)
- 8AM in Charlotte
- BBL Love (interlude)
- Gently (feat. Bad Bunny)
- Rich Baby Daddy (feat. Sexyy Red e SZA)
- Another Late Night (feat. Lil Yachty)
- Away from Home
- Polar Opposites