Il duo 94hermanos ha pubblicato il singolo ‘’Gibilterra’’ il 20 dicembre 2019, che anticipa l’album ‘’Splenalgia’’.
Il loro progetto è nuovo, e rispetta le nuove tendenze musicali di oggi, ma dietro c’è un lavoro anche sperimentale.
Il brano ha una base Elettro Pop molto attuale; la melodia è accattivante, ma è studiata nel dettaglio.
La prima parte inizia con una voce limpida che rispetta i canoni più Pop… la seconda parte è, invece, cantata con uno stile Trap. Quindi possiamo dire che è un miscuglio di Elettro Pop e Indie Trap, dove si fondono due stili e generi completamente diversi. E da qui che nasce il duo e il progetto 94hermanos.
Il testo racconta di una storia d’amore sofferta, una sorta di tira e molla, ma prima o poi la catena si spezza. Un amore non dura se non è limpido e sincero. E dalle parole del testo si intuisce lo sforzo di lasciare andare una storia che probabilmente non è destinata a durare:
‘’Mi tieni solo quando scopri che
Non sei più tu il mio centro
Mi tengo forte il petto
E mi prometto che non ci sto più’’
Il singolo è possibile trovarlo su tutte le piattaforme digitali, come Spotify, Amazon, YouTube.
‘’Gibilterra’’ anticipa l’EP ‘’Splenalgia’’, in uscita prossimamente.
Chi sono gli artisti?
94hermanos è un duo musicale. Si avvicinano alla musica nel 2012, quando si appassionano alla musica elettronica e alla produzione realizzando remix, mash-up e singoli inediti per i DJ set della movida romana. Nel 2017, in seguito alla fusione degli originari progetti di entrambi, ormai solisti, incidono e depositano il loro primo album d'esordio. Quest'ultimo presenta otto tracce inedite, di cui il primo estratto, "Gibilterra" viene pubblicato in maniera indipendente.