"I canini di Vlad". Già dal titolo si intuisce che c'è sotto qualcosa che sta nel mezzo tra il gotico, il giallo e il fiabesco.

I canini di Vlad è il nuovo singolo del cantautore wLOG, pubblicato il 30 ottobre 2020, appunto un giorno prima della festa di Halloween.

Ci fa immergere in un clima dalle tinte scure e malinconiche, mantenendo sempre inalterato il suo stile, e proseguendo per la sua strada... un mix di Elettronica, Indie e Pop.

Ci sono suoni più dark, sperimentali.. ma rimanendo sempre nel suo mondo sonoro, e proponendo sonorità elettroniche.

Pone un punto interrogativo che prima o poi nella nostra vita amorosa ci siamo posti tutti. L'amore, visto da fuori, sembra sempre tutto rose e fiori, ma quando un rapporto dura nel tempo iniziano a uscire lati della personalità di una persona belli o brutti che siano. E spesso ci rendiamo conto che la persona di cui ci siamo innamorati... ha dei lati caratteriali che non ci fanno stare sempre bene. E spesso sorgono troppi compromessi... Bisogna accettarli e continuare nella storia o cambiare direzione, e ammettere che si tratta di una storia nociva, che non può funzionare? La diversità... fa bene al rapporto? O può comprometterlo?

Il cantautore mette in risalto una relazione, fatta di momenti bui, complessi. ha affermato: "Credo che la realtà non potrà mai essere come i modelli proposti dalle fiabe e dagli stereotipi. I lati oscuri e i compromessi ci condizionano ogni giorno. Ho raccontato una storia su uno sfondo dark. E’ un brano tra luci e ombre.."

Certo la fiaba ha sempre il suo lieto fine, ma c'è anche molto altro in una storia reale... differenze, litigi, silenzi, poca comunicazione che corrodono il rapporto...

Insomma la storia che racconta wLOG in questo singolo, è una fiaba a tinte dark... ambientato in una milano scura, cinica e trasgressiva, ma allo stesso tempo dolce e sentimentale.”

Una Milano by night, tra Le Colonne di San Lorenzo e Brera, con riferimenti romanzeschi e fiabeschi.

"I canini di Vlad" è stato scritto e composto da wLOG; prodotto da I Tristi presso Bedroom Studio in Milano; & Mixato e masterizzato da Emyk. E' possibile trovarlo su tutti Digital Store.

 

 

Chi è l'artista?

wLOG è un cantautore, poeta e artista milanese: la sua musica si muove tra il prog, il punk, l'elettronica, l'indie e il pop. Esordisce come solista nel 2018. Nel marzo 2019 esce il primo album "wLOG". Il sound viene definito switch pop: un groove familiare, ma allo stesso tempo lontano da ciò che si è abituati ad ascoltare. wLOG vuole trasportare verso il futuro la purezza della canzone, della melodia, del sentimento e del testo intimo. Un lancio di nuove miscele di suoni fusion tra clubbing, edm, synth e spunti sperimentali. Gli ultimi due brani sono “Un colpo solo” (inserito nelle playlist Spotify “Scuola Indie” e “Indie Italia”, e “Indiani d’America” e “Naftalina”. A luglio 2020 è uscito l’Ep “Nisba”.

Contatti

Instagram: https://instagram.com/wlogmusic?igshid=p1wcjyg5ldvb

Facebook: https://www.facebook.com/wLOGmusic/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0dyIZS8Z9XNaBdasETMB3v

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione