Indice Contenuti:


Cosa c'è di meglio di ascoltare musica con il proprio smartphone ovunque e in ogni momento della giornata? Scegliere un buon auricolare può fare la differenza in termini di audio, di conseguenza può rendere più piacevole l'ascolto di musica nuova e dei nostri artisti preferiti.

Se sei qui è perchè stai cercando auricolari di buona qualità. Ti faremo un elenco di quelli migliori, ma prima ti diamo qualche informazione per poter scegliere quello che risponde maggiormente alle tue esigenze.

Tipi di auricolari

Ci sono diversi tipi di auricolari.

Le cuffie possono essere:

  • In Ear
  • On Ear
  • Over Ear

La maggior parte degli auricolari rientrano nella famiglia delle cuffie In Ear, ma ci sono anche quelle che non sono In-Ear, che si poggiano semplicemente sull'orecchio e possono risultare meno invasive. Dipende molto dai gusti e preferenze personali.

In Ear perchè essi sono formati da due gommini che vengono inseriti all'interno dell'orecchio. Essi ci permettono di sentire perfettamente la musica e sono in grado di cancellare il suono esterno. Sono molto leggeri e offrono una buona qualità del suono. Ovviamente si deve stare attenti a non alzare troppo il volume in quanto possono, alla lunga, portare problemi di udito.

Auricolari con cavo o wireless?

Puoi optare per le cuffie con cavo o wireless, senza cavo.

Gli auricolari con cavo hanno solitamente una qualità audio superiore che non è degradata dalla compressione digitale che avviene via wireless, ma possono essere d’intralcio. Gli auricolari wireless sono proprio nati per ovviare a questo problema.

Gli auricolari wireless possono essere:

  • Infrarossi
  • A radiofrequenza (RF)
  • Bluetooth

Quelli più diffusi sono Bluetooth, comodi e ottimi per chi fa sport o per chi si muove spesso e non vuole rinunciare alla propria musica.

Non avendo un cavo per l’alimentazione, gli auricolari wireless sono dotati di una batteria integrata che può durare tra le 5 o 6 ore, di conseguenza vanno caricati spesso.

Caratteristiche degli auricolari

Gli auricolari anche se non presentano tutte le caratteristiche che possono avere le cuffie, come quelle On Ear e Over Ear, sono comunque tra i più scelti grazie ai loro evidenti vantaggi.

Libertà di spostamento

Gli auricolari sono nati per avere libertà di movimento, per fare palestra, andare in bici, per correre... per fare tutti i tipi di spostamenti senza impedimenti.

Più musica e meno rumori

Gli auricolari permettono di sentire la musica, eliminando i rumori esterni, perché occupano il canale uditivo e bloccano l’ingresso di eventuali rumori dall’esterno.

Necessitano di un ascolto moderato

E' consigliabile non ascoltare la musica per troppe ore consecutive, perchè alla lunga gli auricolari possono diventare fastidiosi rispetto ad una cuffia tradizionale, sia con l’ascolto prolungato che ad alto volume.

Lista dei migliori auricolari economici

1) GUUVOR Auricolari

Gli auricolari del marchio Guuvor sono di buona qualità a un prezzo bassissimo, con un suono stereo chiaro e pulito e con bassi potenti e profondi.

Dettagli:

  • Buon Suono: Questo auricolare stereo permette di trasportare le conversazioni mentre si continua a fare altre cose, compreso l' ascolto di musica o audio on the go. La parte esterna è in metallo, il tutto dona un suono stereo chiaro e pulito con bassi potenti e profondi e grazie alla riduzione del rumore passivo offre buoni risultati sia in ascolto che in chiamata.
  • Buona Compatibilità: Compatibile con tutti gli smartphone e dispositivi dotati di ingresso audio da 3,5mm come la gamma completa di Samsung Galaxy e Note Series, console di gioco, Nexus, HTC, laptop, tablet, lettori MP3 /MP4, PC e altro.
  • Magnetico Auricolari: Disegno Magnetico solo evitare il problema di perderli. Godetevi chiamate a mani libere sul go grazie al microfono incorporato.Gli auricolari si uniscono attorno al collo per avere un modo sportivo e sicuro per trasportarli quando non sono utilizzati.
  • Design Ergonomico: Auricolari sono progettati combinando le statistiche dei dati, ossia in-ear di diametro 6 mm e angolo di elevazione a 60 °, che si adatta perfettamente alla forma dell' orecchio e non cadere. Built-in Microfono per consentire di rispondere alle chiamate ,ascoltare o mettere in pausa la musica a vostro piacimento,che e utile in modo speciale durante la preparazione dei pasti o quando si va a corere.

2) Yobola Auricolari Bluetooth

Si tratta di auricolari In-Ear, bluetooth con microfono e con una qualità audio eccellente. Sono compatibili con la maggior parte dei lettori musicali Bluetooth, tra cui iPhone, Samsung, Huawei, Xiaomi, Android Smartphone, PC e Mac.

Dettagli:

  • Controllo touch e controllo del volume - Insieme ai sensori smart touch, gli cuffie Bluetooth yobola possono ottenere il massimo controllo (controllo del volume disponibile) senza utilizzare il telefono e in gran parte prevenire il disagio come il pulsante fisico (90% degli cuffie Bluetooth: controllo del volume non disponibile). Grazie all'ergonomia e alla riprogettazione, gli auricolari Bluetooth yobola possono adattarsi e rimanere fissati nel condotto uditivo anche con movimenti intensi.
  • Suona come un professionista - una qualità audio eccellente è essenziale per ottenere prestazioni migliori. Installati con la tecnologia apt-X, gli cuffie Bluetooth yobola offrono una trasmissione potente, a bassa velocità di trasmissione e scalabilità per un audio senza perdite. Niente di più importante avere sempre la musica con te durante l'allenamento più duro.
  • Ottima durata della batteria - Gli cuffie Bluetooth da soli forniscono fino a 5 ore di uscita audio di alta qualità con una singola carica e la custodia di ricarica inclusa fornisce 4 ricariche aggiuntive, offrendo 25 ore di riproduzione totale.
  • Accoppiamento in una sola fase e IPX5 - basta estrarre gli cuffie Bluetooth dalla custodia di ricarica e si collegheranno automaticamente al telefono (dopo essere stati accoppiati per la prima volta). La resistenza all'acqua IPX5 li rende ideali per corse e allenamenti intensi.

3) Sony Mdr-Ex15Lp Auricolari

Sono auricolari in silicone dalla vestibilità comoda e sicura, con un audio potente e bilanciato. Son molto leggeri e presentano un design moderno, presentato con più colori. Sono molto leggeri e non danno fastidio dopo un ascolto prolungato della musica.

Dettagli:

  • Massima potenza in entrata: 100 mW
  • Frequenza cuffia: 8 - 22000 Hz
  • Unità driver: 9 mm
  • Tipo di magnete: neodimio

4) Sony MDR-EX110AP Auricolari

Si tratta di auricolari in-ear che offrono una notevole qualità di suono, sono leggeri e comodi da usare dal volume decisamente alto, e ottima capacità di interfacciarsi semplicemente a laptop, smartphone e tablet nelle operazioni base.

Dettagli:

  • Driver al neodimio da 9 mm
  • Telecomando e microfono in linea per le cuffie EX110AP per smartphone
  • Cavo anti-groviglio da 1,2 m
  • Materiale durevole

5) JBL T205 BLK Auricolari

Questi auricolari offrono un suono stereo di qualità professionale, potente e profondo. Dal design, leggero e compatto, le resistenti e confortevoli Earbuds TUNE 205 sono dotate di cavo piatto antigroviglio con microfono, per godersi a lungo la musica in tutta comodità.

Dettagli:

  • Con l'inconfondibile suono JBL Pure Bass, le cuffie auricolari con filo JBL T205 offrono un suono stereo di alta qualità con bassi potenti e profondi e sono perfette per lavoro, a casa e in viaggio
  • Con la cuffia auricolare T205 è facile gestire la musica e rispondere alle chiamate che ricevi sullo smartphone grazie al comando con microfono; driver da 12,5 mm per un audio potente
  • Le finiture di alta qualità conferiscono agli auricolari JBL TUNE 205 un look raffinato ed elegante; morbida custodia da trasporto per riporre e portare la cuffietta ovunque si vada
  • Articolo consegnato: 1 x JBL TUNE 205 Cuffie Auricolari con Cavo e Microfono, Cavo piatto antigroviglio resistente, Jack 3,5 mm, Custodia morbida, Scheda Garanzia e Sicurezza

6) Xiaomi Redmi Airdots 2

Si tratta di auricolari TWS, o True Wireless Stereo di nuova generazione, di buona qualità con bassi profondi e corposi. Hanno un microfono incorporato, la batteria offre fino a 12 ore di riproduzione, e il Bluetooth 5.0 in modo tale che la connessione possa essere sempre stabile, ammesso che tu non ti si spostato di più di dieci metri.

Dettagli:

  • Tecnologia Bluetooth 5.0 - Xiaomi Mi Earbuds
  • ammesso che tu non ti si spostato di più di dieci metriXiaomi Mi Earbuds è un auricolare wireless, il che significa che la connessione tra gli auricolari sinistro e destro scompare; connessione automatica dei secondi, basta indossare le cuffie
  • Batteria a lunga durata - 4 ore, con una sola carica, 12 ore di durata della batteria con scatola di ricarica; auricolare con batteria da 40 mAh, scatola di ricarica con batteria da 300 mAh
  • Riduzione ottima del Niose e peso ridotto; design leggero da 4.1 g, tre modelli di tappi per le orecchie
  • Pulsante fisico multifunzione per ridurre i tocchi falsi e supportare il controllo vocale, fare doppio clic per riattivare l'assistente vocale del telefono, molto comodo da usare (richiede un telefono cellulare per supportare e aprire il funzione di assistente vocale)

7) Samsung Galaxy Buds Live Auricolari

Sono auricolari True Wireless dal design accattivante che si fa sempre notare, anche quando li indossi. Le linee seguono le curve dell’orecchio per un look naturale, mentre la superfice è liscia e lucida. Il suono è spazioso grazie alla sinergia tra il design "Open Type" di Galaxy Buds Live, la tecnologia audio AKG e gli ampi speaker da 12 mm.

Dettagli:

  • Godi di suoni ampi e spaziosi, come se stessi ascoltando dal vivo. Grazie al design Open-type senza cuscinetti In-Ear e con prese d'aria la sensazione di avere le orecchie tappate è ridotta al minimo
  • Con la cancellazione attiva del rumore puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai ascoltando. L'ANC permette il passaggio delle frequenze alte, come il suono della voce umana
  • I 3 microfoni e l'accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce durante le chiamate. L'accelerometro migliora il segnale vocale filtrando i rumori esterni e concentrandosi sulla tua voce
  • La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un canale dedicato alle basse frequenze. Galaxy Buds Live sono ottimizzati per la musica con tanti bassi
  • Con la batteria da 60mAh/auricolare e 472mAh/custodia, Galaxy Buds Live ti accompagneranno per tutta la giornata. E con 5 minuti di ricarica avrai un'altra ora di riproduzione musicale
  • Puoi ricaricare Galaxy Buds Live su qualsiasi caricabatterie wireless Qi, o anche tramite la Condivisione di Ricarica Rapida direttamente sul retro del tuo smartphone Galaxy
  • Il microfono di Galaxy Buds Live è sempre attivo. Puoi richiamare Bixby in qualsiasi momento con la voce per controllare il meteo, riprodurre musica, inviare un messaggio e così via

8) HOMSCAM T1C Auricolari

Quello che colpisce immediatamente di questi auricolari è il design molto elegante, per non parlare della connessione stabile, il suono bilanciato, e la buona autonomia. La connessione con il telefono viene effettuata tramite Bluetooth 5.0 che permette di mantenere una connessione stabile e a bassa latenza fino a 33 metri di distanza.

Dettagli:

  • 2 auricolari hanno il microfono incorporato ed è possibile utilizzare uno di essi a propria scelta per effettuare chiamate.
  • Togliendo entrambi gli auricolari wireless dalla base di ricarica, si accenderanno automaticamente e si accoppieranno l'uno con l'altro, quindi si collegheranno in pochi secondi al dispositivo. Lasciate stare le vostre incombenze e godetevi la vostra musica.
  • La tecnologia Bluetooth 5.0 migliora la qualità delle telefonate con audio stereo. L'incredibile qualità del suono vi permetterà di cogliere ogni sfumatura della vostra musica. I bassi degli stupefacenti auricolari rispettano gli standard per la sicurezza del vostro udito.
  • Gli auricolari wireless sono progettati per adattarsi comodamente alle orecchie e pesano solo 4,6 g ciascuno. Il loro design si adatta in modo sicuro alle orecchie proprio per non farli cadere, vengono fornite 3 punte di diverse dimensioni . Perfetto per lo sport, allenamento, corsa, jogging, ascoltare musica e guardare la TV.
  • La base magnetica di ricarica da 380mAh vi permetterà di utilizzare gli auricolari fino a 20 ore di riproduzione dopo aver ricaricato gli auricolari 4 volte . Con un basso consumo energetico, fino a 4 ore di conversazione continua o ascolto di musica con una sola carica. Gli Auricolari si spengono automaticamente e si mettono in carica quando vengono posati nella base.

9) Sennheiser CX 300 II

Il marchio Sennheiser è sempre una garanzia per la qualità audio. In particolare questo modello è ottimo per generi dai bassi intensi, come la musica house e l’elettronica, meno buono per la musica classica che richiede frequenze alte. Presenta una buona capacità di isolamento dai rumori, con un design realizzato per eliminare al minimo l’impedenza del rumore, isolando il canale auditivo.

Dettagli:

  • Sistemi di altoparlanti dinamici di alta qualità
  • Ottima vestibilità nei canali uditivi e alta attenuazione del rumore ambientale
  • Borsa da trasporto inclusa

10) KLIM Fusion Auricolari

Sono auricolari In-Ear realizzati in alluminio da design accattivante. Sono molto comodi da indossare, si adattano a qualsiasi orecchio prendendone la forma e riescono ad isolare sufficientemente chi ascolta dai rumori esterni. Per quanto riguarda l'audio, hanno una buona risposta in frequenza: alti e medi sono ben bilanciati e i bassi sono sufficientemente profondi.

Dettagli:

  • FATTI PER DURARE + GARANZIA. Vogliamo essere onesti: nell’elettronica è impossibile evitare del tutto i componenti difettosi. Noi però, ci impegniamo per realizzare prodotti che durino nel tempo. Dopo attente valutazioni, è stato dimostrato che il 98,5% di questi cuffie con microfono risulta sempre funzionante dopo 6 mesi di utilizzo ed il 97% dopo 1 anno. Ecco perché possiamo offrire una garanzia di 5 anni, rara nel settore. Un vero acquisto privo di rischi.
  • AUDIO DI ALTA QUALITÀ + MICROFONO INTEGRATO. KLIM Fusion ti offre in assoluto la migliore qualità audio nella sua fascia di prezzo: è impossibile acquistare un prodotto dello stesso livello ad un costo inferiore. Goditi la musica senza rompere il salvadanaio. Questi auricolari in ear con connettore jack dispongono di microfono incorporato e di un pratico controllo del volume che li rende l'ideale per qualsiasi utilizzo e dispositivo... iOS, Android, PC o console da gaming.
  • COMODI. Gli auricolari jack KLIM Fusion sono dotati di cuscinetti in schiuma memory che si adattano perfettamente alla forma dell'orecchio. Per chi invece preferisce i gommini di tipo tradizionale, in dotazione vengono incluse 3 paia aggiuntive di tutte le taglie. Inoltre, le robuste testine metalliche sono magnetizzate, in modo da poterle avvolgere comodamente attorno al collo ed evitare qualsiasi intreccio di cavi.
  • SCHIUMA MEMORY. La particolare innovazione di queste cuffie auricolari è rappresentata dai nostri eccezionali cuscinetti in memory foam che assicurano un duplice vantaggio: 1) sono estremamente comodi e si adattano perfettamente alle tue orecchie e 2) bloccano completamente i rumori esterni. Una volta messi nelle orecchie, ci sarete solo tu e la tua musica.
  • DESIGN REALIZZATO ACCURATAMENTE. Noi di KLIM preferiamo un design che si faccia notare, mantenendo però alcuni tratti minimalisti. Se è questo che stai cercando, gli auricolari KLIM Fusion sono perfetti per te. Abbiamo anche incluso un'elegante custodia per il trasporto per tenere gli auricolari sempre al sicuro.