Billie Eilish è una cantautrice americana, nata a Los Angeles, in California.

Anche se è molto giovane, ne ha fatta di strada dal 2016, quando ha pubblicato il singolo "Ocean Eyes", divenuto virale.

Il suo stile particolare, le sue canzoni e il suo modo di cantare, l'hanno resa una delle giovani cantautrici di maggior successo degli ultimi anni.

Tra le canzoni più conosciute, ricordiamo:

. "Ocean Eyes"

. "When the Party's Over"

. "Bury a Friend"

. "Bad Guy"

. "Boired"

. "Bellyache"

. "Lovely feat. Khalid"

. "Wish You Were Gay" e tante altre.

I migliori libri su Billie Eilish

1) Billie Eilish By Billie Eilish. Edizione Italiana di Billie Eilish

Descrizione del libro: "Ho passato molte ore degli ultimi mesi spulciando fra gli album di foto e gli archivi di famiglia, scegliendo una per una le foto di questo libro: spero che amerete sfogliarlo quanto io ho amato farlo." (Billie Eilish). Arriva in Italia il primo libro ufficiale di Billie Eilish sorprendente e vibrante come lei. Billie ha scelto di raccontarsi attraverso una raccolta di oltre 500 immagini "private" quasi tutte inedite, da lei personalmente selezionate e commentate, in un viaggio nel tempo che inizia a Los Angeles con gli scatti domestici di un'infanzia piena di felici presagi e prosegue oggi, in famiglia, sul palco, in tour, in streaming - ogni nuovo giorno all'insegna della musica, circondata dal devoto affetto di legioni di fan che lei ricambia con altrettanto calore. Questo elegante volume illustrato è uno straordinario ritratto privato in cui l'artista schiude il suo mondo: pagina dopo pagina scopriamo passioni e segreti, la routine quotidiana e il sodalizio con il fratello, il culto per la musica e la danza, l'amore incondizionato per la famiglia e la gratitudine per la crew, tutti i luoghi, gli incontri e i riti di passaggio che hanno trasformato una ribelle dal talento musicale smisurato, un'attivista dei sentimenti empaticamente connessa alla sua generazione in un'icona globale, un'ispirazione per i suoi coetanei e i loro genitori, la front girl in cui tanti millennial vedono un modello e un riferimento. Artista dei primati e delle prime volte: Billie compone, produce e registra da sempre tutti i suoi brani con il fratello, è stata la più giovane artista della storia a essere nominata e a vincere dei Grammy, la più giovane autrice della canzone tema di un film di James Bond. Una miscela esplosiva di sofisticata visione artistica e folle energia creativa che i numeri testimoniano: Instagram 68.2 milioni di followers; Spotify : la più ascoltata negli ultimi 2 anni, con 6 bilioni di download. Apple Music: Global Artist of the Year, Album of the Year, and Songwriter of the Year nel 2019

Puoi acquistarlo qui:

2) Billie Eilish. La vera storia. 100% unofficial di Adrian Besley

Descrizione del libro: Billie Eilish ha già vinto cinque Grammy: il suo album di debutto ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Ha collaborato con Justin Bieber e Khalid, si è esibita al Coachella e ha posato per numerose copertine. Questo libro ripercorre il suo viaggio, dalle performance in cameretta alla partecipazione al Festival di Glastonbury, raccontando la vera storia dietro a successi come "Ocean Eyes" e "Bad Guy", scritti e registrati con l'aiuto di suo fratello Finneas, e analizzando cosa fa di Billie Eilish la star teenager più straordinaria al mondo.

Puoi acquistarlo qui:

3) Good girl, bad guy. Il mondo di Billie Eilish di Massimo Longoni

Descrizione del libro: La prima canzone a 13 anni, il primo album a 17, 15 miliardi di stream nel mondo e quasi 4 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Fatevi accompagnare in un viaggio nel mondo di Billie Eilish, a partire dalla famiglia speciale in cui è cresciuta, con mamma, papà e fratello tutti impegnati nell'ambiente dello spettacolo e legati a filo doppio alla sua carriera. Vedremo i suoi inizi, tra entusiasmi e difficoltà. La musica e i video. E tutti quegli elementi che concorrono a completare il variegato mondo di Billie, come la passione per la moda vissuta in maniera molto personale e anticonformista, la sensibilità ecologista e il suo essere animalista e vegana. Non manca neppure il rapporto con i fan, caratterizzato da una grande empatia, e i concerti dal vivo, dove Billie mostra il lato più energico e carismatico di sé.

Puoi acquistarlo qui: