Esce oggi 29 Aprile “L’autostrada dei fiori”, Ep di sei tracce e terzo album in studio della band torinese The Spell Of Ducks.
Il disco nasce in periodi diversi, dettato anche da esperienze vissute in prima persona e prende il nome dalla strada che dalla loro Torino porta dritti al mare.
Non è un caso che alcune canzoni presenti nell’Ep, siano state scritte durante gli innumerevoli viaggi in macchina: di notte, di giorno, durante una vacanza o dopo un concerto in spiaggia. All'interno dei brani, oltre al mare, sono presenti fotografie di vita quotidiana che senza accorgercene ci fanno crescere, ma anche storie di incontri con persone che ci hanno regalato momenti immortali.
C'è l'importanza delle piccole cose, dei piccoli gesti che molto spesso bastano per renderci felici o per farci capire che è il momento di cambiare strada, lasciando andare il superfluo. E quasi sempre queste cose sono qui, vicino a noi, l’importante è non restare immobili a guardare.
"L'autostrada dei fiori" è stato registrato tra la fine del 2023 e l'inizio del nuovo anno a Treville, un piccolo comune in provincia di Alessandria, da Davide Ghione presso il V3 Recording Studio. Le sonorità del disco sono un viaggio fra gli anni 60, l’indie pop e il country folk che da sempre caratterizza la band anche grazie alla presenza del banjo, dei violini e delle armonie vocali.