Il cantautore Freis ha pubblicato il suo EP "Tender".

Un lavoro di stampo essenzialmente Pop Funk Rock, curato nel dettaglio con un arrangiamento ritmato, stuzzicato da chitarre percussive, gli strumenti ben amalgamati tra loro, frasi melodiche semplici e dirette.

Niente è lasciato al caso, tutto ben suonato, la voce è pulita e perfettamente intonata.

Quello che ribalza subito alle nostre orecchie è la semplicità con cui è stato realizzato l'intero EP, dalle melodie agli arrangiamenti... dalla voce al ritmo degli strumenti... Possiamo dire senz'altro che offre un ascolto piacevole, non impegnativo ma di certo non monotono.. mostra la tendenza del cantautore ad andare in una direzione autonoma e personale.

"Tender" e "Scontro" affrontano il tema amoroso. Tender è più ritmato, scritto in italiano con il ritornello in inglese; Scontro, invece, è più soft, più riflessivo. Scontro... Si riferisce a un amore "complicato"?

Il cantautore ci ha svelato che queste canzoni trattano "l'amore "complicato" e la voglia di andare contro questo mondo, di gridargli addosso".

Un altro brano "Sogno ricorrente" va in profondità, mette in luce quello che ci blocca a fare quel passo in più, ad andare avanti quando ci sentiamo inermi di fronte a una situazione che vorremmo affrontare, ma che non è facile...
Invita, comunque, a rischiare e a non accontentarsi. Il tutto con un sottofondo musicale movimentato e energico.

L'Ep si conclude con "Ain't No Sunshine", la canzone di Bill Withers, ma la fa diventare sua, proponendo una sua versione più rockeggiante.

Le tracce sono 5, tutte scritte da Francesco Fiore (Freis), tranne "Sogno Ricorrente", scritto a quattro mani, e la cover "Ain't No Sunshine" di Bill Withers.

  1. Intro
  2. Sogno Ricorrente
  3. Tender
  4. Scontro
  5. Ain't No Sunshine

Inciso nel 2016, ma pubblicato nel 2019, "Tender" è disponibile sui migliori Digital Store.

Un disco che scorre veloce, piacevole, coinvolgente... con un sound che rispecchia a pieno le tendenze moderne, capace di colorare le nostre giornate e offrire un momento di positività. Possiamo dire si tratta di un ottimo EP.

Chi è l'artista?

Freis, il nome d'arte di Francesco Fiore, è un chitarrista, cantante e cantautore lucano. Dopo diverse esibizioni in tutta Italia con svariati progetti e tribute band decide di realizzare un suo personale progetto, inserisce nella sua musica i generi più amati, quindi pop, rock e funk. Partecipa a diversi festival, come ad esempio Sanremo Sol 2016 e Arezzo wave 2019 arrivando alle finali regionali.

Contatti:


https://www.instagram.com/freis_official/?hl=it

https://www.youtube.com/channel/UCUTLTPgBhUtglXQxP8GkopA

Freis
Freis un progetto di musica pop e rock con influenze elettroniche

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione