Dopo il singolo "Run With the Devil", Sacrane torna con il nuovo singolo "DAMN", dalle sfumature elettroniche, dal ritmo elettrizzante e dal respiro internazionale.

Ti catapulta in una dimensione cupa, dove dobbiamo fare i conto con il nostro io più profondo. Un brano malinconico, ma allo stesso energico, capace di tenere alta l'attenzione, e di trasmettere appieno il messaggio che l'artista vuole comunicare.

Ha scelto di scrivere il testo in inglese per vari motivi. Principalmente perchè i suoi ascolti sono quelli di musica americana e internazionale, ma anche perchè gli viene più spontaneo cantare in inglese, sente di riuscire a esprimere di più quello che ha dentro, senza sentirsi troppo pressione.

E' proprio questo l'intento dietro le sue canzoni, comunicare se stesso a 360°, nel bene e nel male. Il suo messaggio è quello di sentirsi liberi di essere quello che vogliamo essere senza temere il giudizio altrui.

E' cosi in tutte le sue canzoni. In particolare in DAMN affronta una tematica molto delicata.

Cosa succede quando ci troviamo all'improvviso ad affrontare un momento traumatico? Ovviamente c'è uno stravolgimento della nostra vita, dove più niente ci sembra come prima, e vogliamo ritornare alla vita di sempre, e trovare un nostro equilibrio.

E' col tempo che le ferite si rimarginano, bisogna accettare quel che è successo e andare avanti, bisogna diventare consapevoli e proseguire verso la nostra realizzazione e rinascita.

Come ha affermato il cantautore: "DAMN affronta appunto il percorso della rinascita descrivendo l’atto di coraggio che si deve effettuare nel momento in cui ci si deve rialzare e si deve riorganizzare la propria vita dopo un forte trauma o alcune delusioni che, a volte, ci colgono impreparati, facendoci pensare di non essere grado di ritrovare il nostro equilibrio. E il modo migliore per riuscirci è quello di farsi influenzare dall’energia di chi quella forza e volontà d’animo ce l’ha già in corpo e la manifesta ballando, scatenandosi sulla pista da ballo e permettendoci di ritrovare la passione per la vita che credevamo ormai perduta: quello è il momento in cui siamo davvero noi stessi e ci liberiamo di ogni inibizione e paura. Non deve importare il giudizio di chi ci guarda e neanche la paura di non essere abbastanza, perché ci siamo noi, col nostro corpo, e la musica, e che lo “straniero” e l’ignoto, di cui si ha a volte fin troppa paura, non vengano più visti come una minaccia."

"DAMN" è uscito il 22 marzo 2021 su tutte le piattaforme digitali, tra cui Amazon Music, Spotify ecc.

E' stato prodotto da Stefano Pellegrino e da Joe Santelli, che ha mixato e masterizzato il singolo in Calabria, presso Officine 33Giri a Cosenza. Per la produzione, la scrittura e la scelta dei suoni del brano, l'artista ha preso ispirazione da brani internazionali quali "In Your Eyes" di Kylie Minogue e "Girl Gone Wild" e "Spanish Lesson" di Madonna.

Chi è l'artista?

Nato a Cosenza il 13 Gennaio 1997, e dopo aver conseguito un diploma di liceo classico, Stefano Pellegrino, in arte Sacrane, si trasferisce a Milano per intraprendere il suo percorso artistico, studiando presso la Scuola Mohole nel campo grafico-pubblicitario e presso l’accademia Napier Academy specializzandosi in Music Management. Fa il suo esordio discografico con il singolo “Body Shop” il 28 Settembre 2018, accompagnato dal video musicale ufficiale e qualche mese dopo, esattamente il 28 Marzo 2019, esce il suo primo EP “Black Wings”. A Giugno riceve un Attestato di Partecipazione e Idoneità Artistica durante la Selezione Fase Preliminare Regionale presso il Tour Music Fest, seguito dall’Attestato di Partecipazione durante la Seconda Fase Macroregionale in Ottobre. Il 24 Ottobre partecipa alla prima puntata di X Factor 2019 nell’esibizione di MIKA “Tiny Love”, in onore del 50esimo anniversario dei moti di Stonewall. Il 4 e 5 Maggio 2020 ri-pubblica sotto il nome di Sacrane, il suo nuovo nome d’arte, i suoi precedenti lavori “Black Wings” e il singolo “Run With the Devil”, uscito sulle piattaforme ed in radio il 31 gennaio 2020.

Contatti

YouTube
Instagram
Facebook
Spotify
Apple Music

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione