Le due artiste Another Sunny Date ritornano sulle scene musicali con un nuovo singolo "Ame Douce" e ci spiazzano con un brano interamente scritto in francese. Il titolo tradotto significa "Anima Gentile".

Un brano pop con sfumature rock ed elettroniche. Un mix di femminilità e dolcezza amplificato da una lingua elegante come il francese.

"Abbiamo scelto la lingua francese - hanno affermato le artiste - per la dolcezza e la musicalità e per il nostro legame con Parigi, città del nostro cuore. E' quindi una specie di "omaggio" a questa città".

Questa è la loro scommessa. E tornano con la loro personalità prorompente dall'animo tutto al femminile, ma questa volta dal tocco delicato. E' delicato sia nella struttura della canzone, e nell'arrangiamento che nell'interpretazione vocale, e nel testo.

La canzone nasconde dietro la malinconia di un amore passato... un amore finito, ma che rimane nel ricordo, perchè comunque è stato importante. E le esperienze passate servono a vivere meglio quelle presenti. E ad avere consapevolezza di quello che si vuole, quello che fa per noi e soprattutto che non fa per noi.

Uno sguardo al passato, ma per vivere con più serenità il presente e quello che verrà, con un linguaggio immediato e sincero, capace di dimostrare al pubblico la loro grande sensibilità nel narrare la vita e l’amore.

"Ame Douce" è disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 ottobre 2020 ed è accompagnato da un videoclip, con la partecipazione alla Regia di Luca Matteucci, e di Hiago Miscia (Secondo Operatore).

L'arrangiamento è stato curato da Paolo Costa; mentre il Mix & Mastering è stato affidato ad una personalità di spicco dell'arte del missaggio Fabrizio Simoncioni, presso lo studio DPoT Recording Arts.

Il testo originale della canzone "Ame Douce":

Ame douce qui me rend sure ou es tu?

L’enfance heureuse s’envole et je regrette tout.

Maintenant un sourire nouveau,

l’avenir m’apparais beau

et je vais mieux

Un regard volè au passè

Sursaut sans larmes et soudain

Je vais mieux

Impuissante devant les hasardes de ma vie

Mais convaincue qu’ou bout

On surmont tout

Maintenant un sourire nouveau

l’avenir m’apparais beau

et je vais mieux

Un regard volè au passè

Sursaut sans larmes et soudain

Je vais mieux

 

 

Chi sono le artiste?

Another Sunny Date è un duo pop formato da due artiste. Manuela, cantante e compositrice, sin da piccola respira l’aria della musica alternativa, fonda diversi gruppi e inizia a scrivere musica elettronica. Germana, autrice dei testi, è invece appassionata di musica indie e scrive qualsiasi cosa sia possibile scrivere da che ne ha memoria. Il duo seppur di giovane fondazione si basa su un rapporto decennale delle sue compositrici. Another Sunny Date nasce come detto a Bali, a seguito di un forte temporale a cui prepotentemente rispose il sole. Da qui il nome: come la metti, la metti, al termine di ogni giornata balinese, risplenderà sempre il sole. Il singolo d’esordio arriva nel 2020, con "Domenica" le Another Sunny Date si preparano ad entrare, in punta di piedi, nelle orecchie di chi ama la musica, quella bella, arrivando a totalizzare più di 100.000 visualizzazioni su YouTube. Il loro secondo singolo è "Ame Douce".

Contatti

Instagram: https://www.instagram.com/anothersunn

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1EZ4H

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCPDty8--Yh7VwwlEJvOo6DA

Website: https://www.anothersunnydate.com/

 

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione