La ricerca e la sperimentazione continuano nel nuovo singolo "Darkness" del compositore digital_Human.

Questa volta ci porta in una dimensione più cupa e surreale dal sound elettronico... che traduce in musica quello che stiamo vivendo... tra inquietudini, domande, riflessioni, paure, e caos mentale.

Il sociale sembra sgredolarsi sempre più, facendo spazio all'individualismo, e alla lotta con noi stessi... in un epoca in cui si sono persi i valori... E questo è il messaggio su cui si basa questo singolo.

La perdita di valori... o almeno sono sempre di meno, valori come quello per la famiglia e l'amore per i propri cari...

"Dakness" è un viaggio dentro noi stessi, per trovare il coraggio e la forza di uscire dal caos interiore e mentale, e trovare la strada verso i sani valori, le persone care che appartengono alle nostre vite.

Le sonorità sono cupe, oniriche dal respiro internazionale per tradurre in musica "questa battaglia tra onestà, valori, dignità e falsità, doppi giochisti. I valori che restano nelle persone vere sembrano essere davvero pochi e le certezze di cui si circondano si contano sul palmo delle dite" ammette il compositore.

In questo ultimo singolo, digital_human ha collaborato con il rapper ecuadoregno Jahmuga, che ha avuto la capacità di amplificare il messaggio con la sua intensa comunicazione.

L'individualismo... la perdita di valori... le contraddizioni della società... tutte tematiche complesse ma che ci portano a riflettere e a porci domande, per quel che sarà il nostro futuro.

Anche questa volta il compositore ha giocato d'azzardo, ma non delude mai. Ci risucchia nel suo mondo per pochi minuti, ma intensi.

Non possiamo che consigliare l'ascolto...

"Darkness" è uscito il 18 Novembre 2020 per l'etichetta discografica Areasonica Records/Viva Music, disponibile su tutti i digital store e in rotazione radiofonica per 2 mesi nelle migliori radio indipendenti italiane e straniere. E' stato prodotto da digital_human, missato e masterizzato in studio di registrazione da Michele Guazzo di ''lookup music'' in collaborazione con il rapper ecuadoregno Jahmuga.

 

Chi è l'artista?

Sebastiano Modolo, in arte digital_human, è un compositore. Negli ultimi anni è nata l'esigenza di produrre musica sua. Sebastiano si butta a capofitto nello studio dei programmi digitali più all’avanguardia. Dopo tanti anni di studio personale e di un riconoscimento delle proprie capacità, decide finalmente di elaborare il suo primo EP in collaborazione con il chitarrista Alberto Battiston (in arte "Stone") dal titolo "UNDERDOGS". Nell'agosto del 2019 conosce e collabora con la cantante Veronica Chiminello (in arte "South Kim") dove insieme dedicono di unire le proprie influenze musicali per creare un nuovo singolo. Si chiamerà "MZANSI - MAMA AFRICA", mixato e masterizzato dallo studio di registrazione "haunted.studio.recording" di Vicenza. Nel gennaio del 2020 firma con l'etichetta "AreasonicRecords" di Bologna diventando finalmente parte compositore dei compositori professionisti. In parallelo collabora da circa 5 anni con la compagnia teatrale "Rosa Dei Venti" dove firma le colonne sonore originali per gli spettacoli teatrali. Ha pubblicato "Butterfly Effects", il 23 giugno 2020; e "Darkness", il 18 novembre 2020.

Contatti

https://www.facebook.com/sebastiano.modolo.18

https://www.instagram.com/digital_humanofficial/

https://digitalhumanoffici.wixsite.com/ilmiosito-1

https://soundcloud.com/user-35175050

https://www.youtube.com/channel/UCQQkbOvt31_BE5AeKLd5qpA

 

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione