Il cantautore Alex ha voluto dedicare una canzone a una sua cara amica. S'intitola "Serena", ed è stata pubblicata il 16 luglio 2021.

Una canzone Pop, dalle venature Indie, e Pop Rock, dal ritmo incalzante, e dall'arrangiamento intimo, che mette in risalto la voce rauca e particolare del cantautore.

L'idea è quella di non sovrastare la voce, anzi le parole hanno un loro peso all'interno della canzone.

L'atmosfera che si viene a creare è malinconica, è riflessiva, ma allo stesso energica, capace di tenere alta l'attenzione, e di trasmettere appieno il messaggio che l'artista vuole comunicare.

Una dedica a un amica. Per colpa delle dipendenze, la ragazza solare che “era una volta” purtroppo non c’è più.

Il cantautore Alex ha voluto, per questo motivo, parlare di una tematica complessa e delicata, quella della dipendenza, che si trovano ad affrontare molti giovani, soprattutto adolescenti. Non sanno come gestire realmente la situazione e possono perdere il controllo di fronte a qualcosa più grande di loro. Chiedere aiuto è un ottimo modo per poterne uscire...

"Serena" inizia in modo lento per poi aprirsi e portare l'ascoltatore in un vortice di emozioni.

Ottima l'interpretazione dell'artista, si intuisce la sua sensibilità di fronte alla situazione delicata... Si intuisce la sua voglia di sfogarsi... e di parlarne con il fine di sensibilizzare e rendere tutti partecipi del problema.

Il cantautore ha affermato: “SERENA è un brano a cui sono molto legato perché è stata scritta di getto dopo aver rivisto un’amica che per scelte sbagliate si è ritrovata a combattere con delle dipendenze. Racconta come una ragazza adolescente, convinta di poter controllare le proprie azioni, si ritrova a perdere tutto, anche quella serenità che provava ogni volta. SERENA oltre ad un nome rappresenta uno stato d’animo che purtroppo, per colpa di tutto ciò, non c’è più. E' un testo molto forte anche se non presenta termini espliciti e spero faccia capire, soprattutto ai più giovani, che non tutto è controllabile, ma molto facilmente si può cadere rischiando di perdere tutto."

Completamente autoprodotto, "Serena" è disponibile dal 16 luglio 2021 su tutti i Digital Store, Spotify, Amazon Music ecc.

Chi è l'artista?

Alessandro Esposito, classe 98' napoletano, in arte ALEX, è un cantautore e musicista. Si avvicina alla musica fin da piccolo grazie al padre, anche lui musicista e a band come BEATLES, OASIS, ROLLING STONES e QUEEN. All'età di 8 anni ha avuto in regalo la sua prima chitarra che gli ha permesso di coltivare ancor di più la sua passione, infatti da quel giorno non se n'è più separato. La sua musica è considerata pop con contaminazioni rock/indie.