La creatività non gli manca a questo giovane cantautore Bellacapa che fa dell'intraprendenza la sua particolarità.

Un cantautore che ha iniziato a percorrere il cammino della musica col giusto atteggiamento, la voglia di creare canzoni, con costanza e determinazione. Canzoni che esprimono positività, speranza e voglia di vivere.

"Troppo bello sto sole" è solo la prima canzone di una lunga serie, che l'artista pubblicherà ogni due mesi, per un tempo indeterminato... Non a caso l'album che pubblicherà s'intitolerà "Album Infinito".

Proprio il cantautore ha affermato: "Ogni 2 mesi circa uscirà una canzone, a partire da questa, fino alla fine dei miei giorni o fino a quando non attirerò l'attenzione di molte persone! Proprio come un album che non finisce mai di ampliarsi. Ho già pronto tantissimo materiale."

Ma parliamo di "Troppo bello sto sole". E' una canzone pop dallo sfondo acustico, con un arrangiamento semplice, che fa da contorno alle sue parole, messo in risalto dal suono della chitarra, batteria e basso. L'intento è quello di creare una dimensione più intima, per offrire maggiore trasparenza e un rapporto più diretto con il suo pubblico.

Esce oggi 14 febbraio 2021, a San Valentino. Una scelta a caso?

Di sicuro è una canzone che vuole comunicare un messaggio di positività, in un periodo che di positività ne abbiamo bisogno.

E' un inno alla vita che è unica e irripetibile, è un inno a vivere la vita appieno, senza sprecare un singolo istante, c'è sempre qualcosa per cui vale la pena sorridere e c'è sempre una soluzione dietro l'angolo.

"Troppo bello sto sole" è stato interamente composto e scritto da Bellacapa, come anche la registrazione, l'arrangiamento e la produzione sono state curate da lui stesso. Sarà disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming.

Chi è l'artista?

Bellacapa, nome d'arte di Marco Pernice, è un cantautore italiano, di 21 anni, nato nella provincia di Napoli. Appassionato di musica da sempre, ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni, fino a inziare a scrivere e comporre le sue canzoni. Ad oggi studia Musica Elettronica al Conservatorio (Salerno). Ha suonato in giro, ha fatto il cameriere e tante altre esperienze.

Contatti:

Instagram: https://www.instagram.com/_bellacapa_/

Facebook: https://www.facebook.com/SonoBellacapa/

 

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione